Resident Evil HD Remaster vende oltre 1 milione di copie

Capcom festeggia un altro e importante record per Resident Evil HD Remaster.
Capcom festeggia un altro e importante record per Resident Evil HD Remaster.

Il lavoro di rimasterizzazione fatto da Capcom è stato ampiamente premiato: il primo e storico Resident Evil, uscito lo scorso febbraio in versione rimasterizzata per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC, ha già venduto 1 milione di unità in tutto il Mondo.

Questo record, che conferma ancora come la strategia di dare nuova vita a titoli usciti decenni fa, si aggiunge a quello annunciato poche settimane fa, quando Resident Evil è diventato il titolo col miglior esordio digitale sul PlayStation Newtork nella storia di Capcom.

Per l’azienda si tratta anche di un’altra importante conferma: non è necessario distribuire le copie fisiche dei titoli per ottenere un grande successo. Come sottolineato dal comunicato rilasciato dall’azienda, infatti

L’aumento delle vendite digitali si adatta effettivamente ai bisogni di un mercato e questa è una delle strategie di crescita di Capcom. […] Capcom continuerà ad utilizzare una varietà di metodi per la vendita dei giochi al fine di andare incontro alle esigenze degli utenti. Ad esempio, Resident Evil Revelations 2, in vendita da febbraio, è stato offerto col download settimanale degli episodi prima del lancio della versione fisica contenente l’intero gioco.

Al di là di tutto, visto il successo ottenuto da Resident Evil, aspettiamoci altre rimasterizzazioni firmate da Capcom, a cominciare forse dal secondo e fortunato capitolo del già citato survival horror.

Via | Capcom

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti