Wii 2 più potente di Xbox 360 e PS3 - uscita nel 2012?


Ebbene sì, pare che finalmente sia giunta l’ora di parlare in maniera leggermente più seria riguardo al successore della popolarissima home console di Nintendo, ossia Wii. Stando a quanto spifferato da alcune fonti, pare che la casa di Kyoto abbia intenzione di lanciare la nuova piattaforma il prossimo anno, con un hardware addirittura più potente delle attuali PlayStation 3 e Xbox 360.

Ma non sarà soltanto l’hardware ad abbracciare la tecnologia HD, bensì anche il nuovo controller. Le fonti anonime in questione non sono riuscite a specificare con esattezza di cosa si tratterà, ma pare essere assodato che il nuovo sistema non rappresenterà un semplice avanzamento speculativo sul Wiimote, ma disporrà di uno schermo HD integrato! Nulla riguardo ad un possibile ricorso a touch-screen et similia, ma è lecito supporre che possa trattarsi di qualcosa del genere.

Visto che siamo nello spendere, perché non citare anche le affermazioni secondo cui alcune terze parti siano già a lavoro sulla nuova console? Sì, a quanto pare Nintendo non è l’unica a sapere di questa nuova console. Per alcuni, considerato anche i titoli in uscita su Wii, l’ipotesi di un successore a breve non sarebbe molto fondata. Di contro c’è chi dice che Wii 2 potrebbe già essere presentata all’E3 di Giugno. Nintendo of America, nel frattempo, si trincera dietro un secco “no comment“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti