Il CercaGioco: aiutateci ad aiutarvi a ritrovare il vostro gioco preferito


Come ben sapete, qui su Gamesblog siamo particolarmente sensibili alla nostalgia videoludica: l’intera redazione è infatti composta da irrimediabili sentimentaloni pronti a sciogliersi letteralmente guardando anche una sola immagine dei giochi risalenti ai tempi che furono. Arcade, Commodore 64, Amiga e tutte le gloriose piattaforme vanno a comporre un insieme di ricordi incancellabili che sicuramente ognuno di voi avrà anche nella propria mente.

Abbiamo quindi deciso che l’angolo della nostalgia non è abbastanza per i nostri (e i vostri) ricordi, ed è per questo che da oggi diamo vita al CercaGioco, rubrica settimanale del lunedì nella quale approfittiamo della mattinata feriale più sonnolenta della settimana per andare a riscoprire i titoli del passato, siano essi o meno dei capolavori.

Avete un gioco che vorreste rigiocare, ma del quale proprio non riuscite a ritrovare il nome e quindi ad avere modo di mettere su un emulatore per rivivere gli attimi della vostra inanzia? Segnalatecelo nei commenti a questo stesso post e/o scrivendo a suggerimenti@gamesblog.it offrendo alcune indicazioni, che possano essere possibilmente utili agli altri lettori del blog e alla redazione stessa per tirare fuori il nome. Noi e tutta la community vi aiuteremo così a ritrovare i giochi della vostra gioventù, che potrebbero così poi finire anche all’interno dello stesso angolo della nostalgia. Forza e coraggio: chi vuole provare per primo?

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti