Too Human: Silicon Kinghts ha intenzione di completare la trilogia


La sezione investigativa di Gamesblog (che, per intenderci, abbiamo appena inventato) ha appena riesumato un altro dei misteri del videoludo. Stiamo parlando di Too Human, titolo chiacchieratissimo fino a non molto tempo fa, e per svariati motivi. Intanto sappiate che in Silicon Knights l’intenzione è di portare a termine quella che già a suo tempo venne presentata come una trilogia.

Ed è la prima volta, a nostra memoria, che gli sviluppatori del gioco escono allo scoperto in tal senso. Il motivo, sostanzialmente, va ricercato nel discreto fallimento fatto registrare dal progetto, che dopo ben 13 anni di gestazione e qualche console sul groppone, riscosse parecchie critiche nella sua definitiva incarnazione su Xbox 360. Il che fu davvero un peccato, visto che si trattava di un titolo concettualmente poderoso.

Adesso Silicon Knights esce allo scoperto e conferma: “Intendiamo portare a termine la trilogia ma non abbiamo altro da aggiungere oltre a questo“. In tutta sincerità, nonostante l’oceano di critiche spietate mosse a Too Human, a noi non dispiacerebbe assistere ad un seguito. Le condizioni adesso sarebbe altre rispetto a quel primo capitolo, e chissà che l’innegabile talento dei Silicon Knights non venga fuori prepotentemente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti