FIFA 12: EA definisce Impact Engine "la più grande aggiunta degli ultimi anni"


L’introduzione del nuovo Impact Engine in FIFA 12 costituisce per la serie la novità più sostanziosa degli ultimi quattro anni. A dirlo è Aaron McHardy di EA Vancouver, che dalle pagine di OXM spiega:

«È il più grande cambiamento da quando abbiamo rifatto il motore per le console next-gen. Voglio dire, abbiamo ricostruito il motore da zero, quindi non ci può essere una cosa più grande di quella, ma da allora stiamo stravolgendo una grossa parte del gioco, e il cambiamento è mastodontico»

Impact Engine è il nuovo motore per la gestione della collisione tra giocatore e palla, nonché (e soprattutto) tra giocatore e giocatore. Il sistema tiene conto anche di parti del corpo singole come ginocchia, anche e via dicendo. McHardy continua:

«[Impact Engine] Ci risolve un sacco di problemi quest’anno, ci dà più precisione, più ritmo, risultati più realistici, risolve tante situazioni che prima preferivamo evitare. Stiamo aprendo il gioco, quindi ora si può incappare in quelle situazioni e vedere nuove cose interessanti, ma oltre a questo poggia una solida base da sviluppare in futuro»

FIFA 12 non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma probabilmente arriverà come al solito a inizio autunno, su tutte le piattaforme conosciute nel sistema solare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti