Logo Blogo

Gabe Newell: "Valve non ha la minima intenzione di abbandonare il single-player"

Pubblicato: 07 mag 2011 da David

Commenti dei lettori


Gabe Newell in persona smentisce le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, che volevano Valve dubbiosa sull’implementazione del single player nei propri giochi futuri. Anche se la voce era già stata parzialmente smentita, il boss di Valve ha deciso di fare chiarezza in modo definitivo, e spiegato che l’intenzione della software house è solamente quella di integrare al single-player alcuni di quegli elementi “social” ormai imprescindibili:

«Non abbiamo mai detto che non faremo più giochi single player, e Portal 2 è un buon esempio di come abbiamo lavorato bene negli anni per creare campagne single player. Il discorso è che dovremo lavorare più duro dal punto di vista del sociale, perché il valore dell’intrattenimento aumenta se il titolo ti permette di giocare con i tuoi amici, se ti connette con altre persone. Il single player è una cosa grandiosa, ma dovrà riconoscere che il giocatore ha degli amici e permettere di connettersi con loro. […] Non intendiamo affatto abbandonare il single player, si tratta di aggiungere al single player un po’ di caratteristiche “social”.»

L’allarme - se mai c’è stato per davvero - è dunque definitivamente rientrato. Anche perché sarebbe stato assurdo il contrario, visto che proprio Valve è fra le migliori software house al mondo quando si tratta di ideare campagne single player. E chi ha giocato Portal 2 non può che confermare.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
8 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di n1ghtm4r

    n1ghtm4r

    07 mag 2011 - 21:35 - #1
    0 punti
    Up Down

    grande Gabe e magnifico esempio con Portal 2

  • SinNiji[LogOff]

    07 mag 2011 - 21:46 - #2
    0 punti
    Up Down

    Episode 3 e poi fa quel che ti pare.

  • pastnewknight

    08 mag 2011 - 06:57 - #3
    0 punti
    Up Down

    mamma che faccia O.O chi è harry potter obeso e invecchiato?

  • facciadivelluto

    08 mag 2011 - 10:55 - #4
    0 punti
    Up Down

    ma quanto è carino

  • SinNiji[LogOff]

    08 mag 2011 - 13:05 - #5
    0 punti
    Up Down

    Fateci caso il modello del Boomer di L4D e’ identico a lui. No. davvero. :D
    http://loyalkng.com/wp-content/uploads/2009/03/boomer-skin-left-4-dead.jpg

  • Profilo di Boxeur360

    Boxeur360

    08 mag 2011 - 14:19 - #6
    0 punti
    Up Down

    @6: deve essere molto amato in ufficio a quanto pare XD

  • facciadivelluto

    08 mag 2011 - 19:45 - #7
    0 punti
    Up Down

    #6, hai ragione… non è identico a lui, è PROPRIO lui =D

  • Profilo di catdaddy

    catdaddy

    08 mag 2011 - 21:27 - #8
    0 punti
    Up Down

    #6 fai caso invece che quella non è la skin ufficiale del boomer ma una amatoriale, plasmata appunto sulle fattezze di gabe newell. la skin originale del boomer è questa: http://images.wikia.com/left4dead/images/b/b5/Boomeridle_1.png che è simile ma NON è quella.