Pro Evolution Soccer 2012 annunciato in video da Shingo "Seabass" Takatsuka

È Shingo “Seabass” Takatsuka, il creatore della simulazione calcistica Konami, ad annunciare ufficialmente il prossimo capitolo della serie Pro Evolution Soccer 2012, destinato a uscire come al solito in autunno per rinnovare la battaglia con FIFA 12.

Per l’occasione, il buon Seabass ha realizzato un video all’interno del quale svela tutte le novità di Pro Evolution Soccer 2012: lo potete vedere direttamente qui sopra, sottotitolato in italiano. Al suo interno, Takatsuka parla della volontà del team di sviluppo di dare vita a un sistema in grado di permettere di giocare a calcio così come si vuole, affrontando anche il discorso legato all’abuso dei campioni all’interno di PES 2011 penalizzando così il resto degli stili di gioco, vale a dire col gioco di squadra.

Proprio tale aspetto dovrebbe essere migliorato in PES 2012, dando così ai giocatori anche l’arma della collettività per scardinare la difesa avversaria: sovrapposizioni e aiuti nei confronti dei compagni marcati dovrebbero così aumentare il livello di realismo del gioco. Per bilanciare questi nuovi elementi, anche la difesa è stata riveduta e corretta per offrire un livello difensivo “mai visto” secondo Seabass. PES 2012 arriverà come già detto in autunno, su PC, PSP, PlayStation 2, PlayStation 3, Wii e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti