Acclaim si butta sui Mmorpg



Forse non lo sapevate ma Acclaim, storico marchio della storia videoludica, dopo un periodo di agonia ha chiuso i battenti nel 2005 per essere riaperta poco dopo dal signor Howard Marks con il nome di Acclaim Games con un obiettivo ben preciso: produrre esclusivamente Mmorpg, possibilmente gratuiti.

Marks non è nuovo a questo genere di cose, è un tipo che sa interpretare molto bene le tendenze del mercato e già nel 91 rilancio l’Activision puntando tutto su un media che stava muovendo i primi passi: il CD-ROM e rimise in sella la società con Return to Zork.

In questa intervista di Gamasutra Marks illustra i suoi piani futuri e la sua ultima mossa: ingaggiare David Perry, co-creatore di Earthworm Jim, per curare la realizzazione di un paio di progetti online: 2Moons, un Mmorpg dai contenuti adulti e intriso di violenza (a sentire Marks non sarebbe adatto ai minorenni) e DANCE! altro Mmorpg stavoltà pero ambientato nel mondo del ballo (ebbene si!) dove il giocatore è chiamato a costruire il proprio gruppo di ballerini e a competere in gare di ballo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti