Obsidian e la testardaggine degli sviluppatori: Alpha Protocol potrebbe avere un seguito


Dimostrando un coraggio unico (o un’altrettanto incredibile incoscenza, dipende dai punti di vista), l’amministratore delegato di Obsidian Entertainment Feargus Urquhart si è detto pronto a riprendere il progetto di Alpha Protocol dopo il lavoro non certo esemplare compiuto dai suoi ragazzi con il primo capitolo:

“Penso che ci sono cose che in Alpha Protocol avremmo potuto fare meglio: il sistema di copertura, ad esempio, non era certo dei migliori. Scegliendo di eliminare completamente le coperture ci saremmo potuti concentrare su altri aspetti del titolo lasciati in sospeso o non del tutto approfonditi, come la storia, i personaggi e le ramificazioni della trama.

Forse non era quello che gli appassionati si aspettavano, agli occhi dei fans siamo venuti meno alle nostre promesse. Abbiamo sbagliato la strategia comunicativa, le persone si aspettavano un prodotto e noi ne stavamo realizzando un altro. Per questo vorrei fare Alpha Protocol 2, perchè sono un ottimista e perchè abbiamo imparato la lezione e conosciamo il modo per non commettere più gli stessi errori del passato.”

Speriamo quindi che l’inguaribile ottimismo di Urquhart, qualora decidesse di approvare lo sviluppo di Alpha Protocol 2, coincida con la volontà del team di Obsidian di rivedere completamente il processo creativo per limare le infinite spigolosità dell’impianto di gioco del precedente capitolo della saga.

via | NowGamer

Alpha Protocol: galleria immagini

Alpha Protocol: galleria immagini
Alpha Protocol: galleria immagini
Alpha Protocol: galleria immagini
Alpha Protocol: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti