Logo Blogo

Age of Conan diventa free-to-play e cambia nome in Age of Conan: Unrated

Pubblicato: 25 mag 2011 da Rosario

Commenti dei lettori

Age of Conan diventa free-to-play e cambia nome in Age of Conan: Unrated

Age of Conan adotterà la formula free-to-play, affiancandola all’attuale sistema di abbonamento, a partire dalla prossima estate. Lo ha annunciato il produttore esecutivo del MMORPG Craig Morrison ai microfoni di Eurogamer, dove ha anticipato anche il nuovo nome che verrà dato al gioco in concomitanza con il nuovo sistema gratuito.

Sarà infatti Age of Conan: Unrated il nuovo titolo del gioco di ruolo online: chi parteciperà alla formula gratis potrà pagare per ottenere oggetti ed espansioni, ma sarà comunque in grado di arrivare fino al livello 80. I possessori dell’abbonamento verranno ora chiamati “Premium Members”.

Tra i motivi della decisione presa da Funcom, anche il crescente interesse per Age of Conan in vista del remake del film Conan il Barbaro, in uscita il 19 agosto nelle sale americane e in data da decidere in quelle italiane. Una mossa che comunque poteva essere prevista, visto il livello di seguito ottenuto da Age of Conan nel corso degli anni, di certo non in linea con le aspettative iniziali.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 1 su 5)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di sinniji

    sinniji

    25 mag 2011 - 13:24 - #1
    0 punti
    Up Down

    Mah, l’endgame e’ ancora debole dopo tutti questi anni..

  • fobita

    25 mag 2011 - 13:56 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ci ho giocato un 4 mesi poi abbandonato per noia. Il gioco aveva potenzialita’ ma erano minate da una promessa di un pvp che poi si e’ rivelato inesistente. Alla fine se il gioco avesse puntato al 100% sul pve forse avrebbe riscosso piu’ successo. Putroppo un pvp di buon livello nei mmoprg occidentali e’ cosa ancora da vedersi, fatta eccezione per DAOC.. ma quello rimane tutt’ora una gemma rara in un mare di mmorpg mediocri.

  • Profilo di il-vero-mrmime

    il-vero-mrmime

    25 mag 2011 - 14:09 - #3
    1 punto
    Up Down

    Guild Wars a mio parere aveva/ha un solido PVP.

  • Profilo di sinniji

    sinniji

    25 mag 2011 - 14:22 - #4
    0 punti
    Up Down

    @3
    Quoto. Non era cosi’ malvagio il pvp di GW. Rimane il fatto che il gioco era palesemente PVP con del PVE attaccato su..

  • bazur

    25 mag 2011 - 14:35 - #5
    0 punti
    Up Down

    io da buon fan di Conan lo presi subito all’uscita, ma mi ha deluso tantissimo. era quasi come giocare un pc-rpg standard single player… tra l’altro atmosfera, quest ecc… erano davvero poco “da conan”

    concordo con chi ancora parla bene di daoc invece! l’unico mmorpg fino ad oggi che mi abbia davvero entusiasmato

  • -Ryo-

    25 mag 2011 - 15:16 - #6
    0 punti
    Up Down

    Il gioco ne sa, ma vakaboia, me l’ha regalato un mio amico meno di due settimane fa! A saperlo aspettavo…

  • falling

    25 mag 2011 - 16:05 - #7
    0 punti
    Up Down

    sheldon ci giocherà sicuramente,lol

  • Scare

    25 mag 2011 - 18:03 - #8
    0 punti
    Up Down

    Era nell’aria gia da 6 mesi sta notizia

  • fobita

    25 mag 2011 - 19:21 - #9
    0 punti
    Up Down

    Che poi perche’ nessuno ha mai piu adottato la formula delle 3 fazioni alla DAOC? era troppo bello.!