XCOM diventa multipiattaforma: nuovo video con scene di gioco inedite e data d'uscita ufficiale

A distanza di un anno dagli ultimi aggiornamenti riguardanti XCOM, i ragazzi di 2K Marin approfittano spudoratamente dei riflettori dell’E3 per mostrare un nuovo filmato di gioco ed annunciare, così facendo, il giorno della commercializzazione su PC, Xbox 360 e, novità di quest’oggi, PlayStation 3.

Della gloriosa saga che ha fatto la fortuna di MicroProse, questo XCOM ha solo il nome e poco altro: il titolo, infatti, sarà uno sparatutto in prima persona ambientato negli anni ’50 in cui un gruppo di agenti governativi si ritrova costretto a fronteggiare una spaventosa forma aliena mutante piovuta dal cielo (o da qualche assurda dimensione parallela) e riuscita a prendere il controllo di una ridente cittadina di periferia.

Nel trailer che potete osservare ad inizio articolo si nota per la prima volta il sistema di potenziamenti escogitato dagli sviluppatori per variare l’esperienza di gioco in maniera non troppo differente da quella sperimentata con le armi modulari di BioShock 2, il loro ultimo lavoro. L’uscita di XCOM è attesa per il 6 marzo 2012 sulle piattaforme di cui sopra.

XCOM: galleria immagini


XCOM: galleria immagini
XCOM: galleria immagini
XCOM: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti