
Inutile negare che tra i titoli più attesi dell’evento di Los Angeles - che cominceremo a seguire a partire da domani - fosse Metal Gear Solid: Rising. Ebbene, a quanto pare ci toccherà attendere ancora prima di ricevere ulteriori dettagli in merito a questo spin-off della serie incentrato su Raiden. Questo è quanto dichiarato da Shinji Hirano, presidente di Konami:
Il motivo per cui non abbiamo fatto menzione di alcuna notizia inerente a Metal Gear Solid: Rising fino a questo momento, è perché stiamo preparando qualcosa di grande per la stagione invernale. Di conseguenza vi preghiamo di pazientare fino ad allora per nuovi dettagli.
Insomma, i tempi delle angurie affettate ad arte sembrano distanti anni e anni. Di Rising si continuerà, dunque, a saperne davvero poco per ancora qualche mese. Quel che ci è dato conoscere riguarda il periodo al quale è ascritto questo nuovo capitolo, ossia a cavallo tra Sons of Liberty e Guns of the Patriots, andando a colmare quella lacuna durante la quale al corpo di Raiden è stato implementato una sorta di ipertecnologico esoscheletro.
Guardate il bicchiere mezzo pieno: con l’avvento della bella stagione, le angurie ve le potrete ugualmente tagliare per i conti vostri. Anche senza katana, è chiaro. E qualora non abbiate la più pallida idea di cosa stiamo farneticando, date uno sguardo al video che trovate immediatamente dopo la pausa.
Klimt
05 giu 2011 - 17:11 - #1Mha, stanno facendo passare troppo tempo. Hanno fatto l’errore di presentare il gioco troppo presto. A questo punto sarebbe stato meglio presentarlo in pompa magna a questo E3, così da non far passare troppo tempo tra la presentazione e l’uscita del gioco. In Konami fanno tribolare anche per qualche notizia in più! Parlano dell’inverno come se fosse il periodo nel quale uscirà il gioco, ed invece si tratta solo di qualche notizia in più. Se la tirano un po troppo.
Klimt
05 giu 2011 - 17:16 - #2Comunque il corpo di Raiden non è stato implementato: hanno proprio prelevato il cranio (meno la mascella) e la colonna vertebrale, e li hanno inseriti in un esoscheletro. Opera dei patriot. Per chi conosce la saga sa di cosa sto parlando, per gli altri non è affatto uno spoiler.
Pivuj
05 giu 2011 - 17:31 - #3ormai metal gear è diventato un gioco di fantascienza *_*
M.K.
05 giu 2011 - 17:34 - #4Potevano fare direttamente un metal gear (grey) fox, raiden non interessa a nessuno, peggior personaggio della serie
john117loggato
05 giu 2011 - 17:55 - #5#4 sarai uno di quelli ke giudica metal gear solid 2 brutto solo perchè al 90% si usa raiden e non solid eppure e uno dei metal gear solid ke si avvicina di più al primo ke è il migliore.
-_-.
05 giu 2011 - 17:57 - #6@john
quotone
gab06
05 giu 2011 - 18:11 - #7Diciamo che dal passaggio psone , ps2 TUTTI si aspettavano Snake.. e vedersi Raiden.. IN UN METAL GEAR SOLID.. non è stato bello. Nel 4 capitolo Raiden invece mi ha esaltato.. Carisma a Go go e tanta roba. E’ inutile negarlo.. NINO D’ANGELO del secondo capitolo è stato pessimo.. la storia era comunque in pieno stile MGS!!
M.K.
05 giu 2011 - 18:35 - #8No john, il 2 proprio non lo giudico, che è meglio :)
Linuxuser
05 giu 2011 - 19:07 - #9Il problema non è tanto il protagonista tanto il gameplay che non convince.
GiovanniSantostefano
05 giu 2011 - 19:17 - #10#3: e quando mai non lo è stato? o.O
burnout_paradise_rulez
05 giu 2011 - 19:22 - #11vaporware?
antooo
05 giu 2011 - 19:27 - #12meglio raiden di quel mastrolindo del nuovo max payne.. comunque il 2 era fantastico, la trama bisogna capirla per bene.. comunque non c’è un metal gear che non mi sia piaciuto.. per il momento!
Dedalus89
05 giu 2011 - 19:33 - #13E andiamoooooooooooooo! :) il progetto va avanti!!!
Dedalus89
05 giu 2011 - 19:43 - #14Comunque,per quanto riguarda i ritardi…io credo che si siano resi conto,che rendere il primo MGS per Xbox 360,sostanzialmente un gioco Action con una minima quantità di Sthealt gaming,fosse un errore,e che stiano lavorando per renderlo più simile alla filosofia MGS,ovvero uno Sthealt Game con componente Action del tutto secondaria.
ghost998
05 giu 2011 - 19:53 - #15@ dedalus89, missà che non hai capito bene cosè MGS risign: è un blablabla lightning bolt ACTION game. quindi soprattutot ACTION. e stando alle dichiarazioni passate di Kojima, che se permetti l’ha creato lui il gioco, si potrà anche procedere in maniera stealth… ma imho sarebbe come comprare un fps alla CoD per poi evitare le sparatorie e far fare tutto ai propri compagni…
x il resto, impegneremo il tempo con la MGS HD collection, che a quanto mostrato da kojima nella conferenza pre E3 sarà proprio rifatto in HD, texture comprese, non sarà solo emulato, e il gioco beneficerà del force feedback degli attuali pad x console. quindi ben venga. e poi finalmente giocherò sto Peace Walker.
solo non capisco perchè il primo episodio e il quarto non li portino su xbox… cioè kojima ha dichiarato che il futuro del suo team è multipiattaforma tanto ke ha costruito un motore grafico nuovo di zecca che gira multipiattaforma apposta, quindi è scontato prevedere che MGS% sarà multipiatta, scontatissimo… bò si vedrà, cmq MGS4 su xbox360 a questo punto non sarebbe una cattiva idea. non smetterò mai di sperare.
danielsan
05 giu 2011 - 20:57 - #16@10
Geniale , riesci a giudicare il gameplay da dei semplici video… lol
XB360
05 giu 2011 - 21:12 - #17il gioco che aspetto di più in assoluto!
ramoilo1
05 giu 2011 - 21:13 - #18pessima notizia! basta aspettare! ben vengano gli altri progetti di kojima productions con i porting hd ma cavolo sono gichi gia giocati! e vorrei ricordare k questo episoio non è uno spin off!!
Diegofuckk
05 giu 2011 - 21:36 - #19Kojima ridicolo…da quando é iniziata la nextgen ha tirato fuori un titolo e uno per portatile…ed ora non si vedrà rising
…a bè,ci sono i ramake
Ma non c’e l’ho tanto con kojima,ma coi giappo
ghost998
05 giu 2011 - 22:14 - #20@ #17
guarda che non è così difficile cambiare quelle 2 o 3 cosette all’interno del gioco per metterlo su 3 dischi DL e farlo girare su xbox360. i soldi sono soldi e kojima l’ha capito, l’amore non centra nulla con le console e con gli affari. il futuro è multipiattaforma e sarà così anche per MGS.
se hai notato, MGS3D Snake Eater l’hanno modificato proprio per questo: sulla versione ps2 trovavi le ranocchie sparse x le mappe, sulla versione x 3DS ci saranno degli altri pupazzi che sono ben più familiari a chi adora i giochi per nintendo. e woilà, il gioco è fatto. possono fare lo stesso levando la psp e altre menate. se vogliono lo fanno
IpownedU
06 giu 2011 - 02:37 - #21kojima’s top secret
kazuma_kiryu
06 giu 2011 - 11:51 - #22L’annuncio sembra piuttosto dire: “il lavoro fatto finora è mediocre, per non rovinare il nome che porta stiamo rifacendo il gioco da zero e quindi ci vorrà un altro anno ancora”.
-
Avranno notato che la reazione del pubblico non è stata delle migliori finora, e staranno operando una consistente rivisitazione. Ma se non fanno uscire entro l’estate i remake, rischiano di ingolfare il mercato con troppi metal gear e questo finirà per danneggiare proprio rising.