[E3 2011] Wii U: ecco la nuova console Nintendo


Durante la conferenza E3 2011, Nintendo ha presentato finalmente al pubblico e alla stampa presente la nuova console casalinga.

Wii U, questo il nome, propone il tanto chiaccherato controller con schermo touch da 6,2 pollici con penna, fotocamera per video chat e realtà aumentata, giroscopio e microfono. Il controller è infatti il protagonista assoluto della console dato che tramite esso sarà possibile interagire con i giochi su TV o direttamente dallo schermo touch.

Le possibilità di gioco offerte dal controller Wii U sembrano innumerevoli. Tra queste anche la possibilità di aumentare il numero di giocatori in multiplayer locale grazie all’uso del controller come console aggiuntiva.

Dopo la pausa maggiori informazioni.

Wii U: galleria immagini

Inoltre, la nuova console permette di portare il gioco dalla TV allo schermo del controller, trasformandolo in una vera e propria console portatile da casa. Parlando di potenza grafica sembra che finalmente la console Nintendo si riesca a mettere alla pari con PS3 e Xbox 360. Tra i titoli annunciati sono presenti Darksiders II, Batman Arkham City, Battlefield 3, Tekken e tanto, tanto altro.

Oltre al lato ludico, però, il controller di Wii U potrà essere utilizzato come una sorta di tablet, grazie al browser internet integrato e alla possibilità di visualizzare video e immagini.

Wii U è prevista in uscita per il 2012. Di seguito potete gustarvi le prime immagini della console e del controller in attesa di maggiori informazioni sulle specifiche tecniche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti