Gears of War: Epic Games assicura che il team non sta lavorando su Kinect


Epic Games ha tenuto a precisare attraverso Lee Perry che il team di Gears of War non è al lavoro su nessun gioco che supporti Kinect, sebbene il nuovo controller sia in qualche modo interessante. Ciò cancella di fatto tutte le speculazioni su un possibile spin-off della saga basato sulla periferica Micrsoft. Dalle pagine di Eurogamer ha dichiarato:

«Non credo che come studio faremo mai uscire a forza qualcosa che non riteniamo veramente funzionale per un gioco, ma con ciò non voglio dire che non le cose la fuori non potrebbero rendere grandioso un progetto, è solo che al momento attuale non ci stiamo lavorando»

E ha specificato:

«C’è sicuramente un certo interesse di vedere come potremmo utilizzare i controller a sensori di movimento. Personalmente non credo di aver visto ancora qualcosa che potrebbe farci dire ‘ecco di cosa abbiamo bisogno per fare un incredibile gioco di Gears’. Penso ci sia molto potenziale in un sacco di sistemi diversi. C’è un sacco di roba da esplorare ma non abbiamo programmato nulla»

Di certo non sarà una fatica accontentarsi di Gears of War 3, atteso per il 20 settembre su Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti