City of Heroes Freedom: City of Heroes diventa free-to-play

City of Heroes abbraccerà la formula freemium entro fine anno: ecco i dettagli della nuova versione del gioco di ruolo online.
City of Heroes abbraccerà la formula freemium entro fine anno: ecco i dettagli della nuova versione del gioco di ruolo online.


La formula free-to-play è ormai diventata una vera e propria risorsa all’interno del mondo dei giochi online, sopratutto quelli legati a mondi persistenti come MMORPG e affini. Il prossimo ad abbracciare il cosiddetto freemium sarà City of Heroes, originariamente sviluppato da Cryptic Studios e passato nel 2007 nelle mani di Paragon Studios.

Per l’occasione, il gioco “supereroico” cambierà anche il proprio nome in City of Heroes Freedom, permettendo così agli utenti gratuiti di accedere a gran parte dei contenuti di gioco finora disponibili solo agli abbonati. Per gli utenti premium saranno ovviamente messi a disposizione ulteriori elementi come speciali oggetti e ricompense, su scelta mensile: nel dettaglio troveremo nuovi costumi, power set e oggetti.

Maggiori informazioni su City of Heroes Freedom possono essere trovate sul sito ufficiale aperto dagli sviluppatori, mentre la data di lancio prevista è al momento niente più di un generico entro fine 2011.

Via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti