Si scrive Unearthed: Trail of Ibn Battuta, certo, ma si può leggere tranquillamente Uncharted perchè è un nuovo, spudorato clone della saga culto dei Naughty Dog realizzato dalla casa di sviluppo saudita Semaphore e presentato in queste ore attraverso una serie di immagini e di filmati che lasciano davvero ben poco spazio ai dubbi.
Esattamente come Nathan Drake, infatti, il protagonista di Unearthed è un avventuriero che ama scalare pareti rocciose e templi in rovina, è un abile pistolero ed è carismatico abbastanza da attrarre a sé una giovane esploratrice e un valente ricercatore di mezz’età (a Chloe Frazer e a Sully staranno fischiando le orecchie).
Nonostante la nobile e alta fonte ispiratrice dei Semaphor, anche tralasciando qualsiasi considerazione critica sul plagio spudorato della proprietà intellettuale di Uncharted, il lavoro finale non sembra essere dei migliori a giudicare dall’approssimativa video-dimostrazione che potrete ammirare dopo il salto. Unearthed: Trail of Ibn Battuta dovrebbe essere pubblicato a breve (stando al “coming soon” del sito ufficiale) in forma episodica e in via esclusivamente digitale su PC, PS3, X360, Wii, iOS, Android e Facebook (merito della poliedricità del motore grafico utilizzato dagli sviluppatori, l’Unity Engine).
Unearthed: Trail of Ibn Battuta - galleria immagini
darkslayer-z
26 giu 2011 - 00:57 - #1Spero sia uno scherzo. Cattivo gusto è dir poco… e il primo aprile è passato da molto.
littlebean
26 giu 2011 - 01:02 - #2P.A.U.R.A.
anonimoabusivo
26 giu 2011 - 01:16 - #3ma lol
pyro
26 giu 2011 - 01:19 - #4ahahahahahaha la sosia di chloe ha il velo Hahahaha ma quanto verrà bastonato dai naughty dog per plagio sto gioco? Hahaha
astor
26 giu 2011 - 01:22 - #5ahahaha, mi fa pena il poveraccio che ha creato questa roba
baldo1984
26 giu 2011 - 01:29 - #6che vergogna…
barlafus
26 giu 2011 - 01:32 - #7ma perche (soprattutto sul app store apple ) escono un sacco di cloni e nessuno dice niente ! andrebbero fermati prima della pubblicazione !
DevilNero
26 giu 2011 - 01:35 - #8…Uncharted gli fa una pippa.
(naturalmente scherzo)
st-alex
26 giu 2011 - 01:56 - #9Secondo me è un gioco stile Uncharted ma destinato per paesi arabi, notate che la fonte è araba e la donna ha il velo…
sniper85
26 giu 2011 - 02:40 - #10Certo sempre meglio di “Gioventù Ribelle”. Anche loro più avanti di noi in campo videoludico. LOL.
Max_Dorian
26 giu 2011 - 03:11 - #11Farebbero meglio a lasciarlo nei mercati arabi.
lamentino_piangino
26 giu 2011 - 03:43 - #12Ma arriverà anche da noi in europa? Lol, tristezza
ColuiCheFaPlinPlin
26 giu 2011 - 06:56 - #13All’inizio pensavo che fosse un rimedio per la stitichezza… Ma poi ho compreso… E’ una Jihad videoludica ! Al qaeda aveva giurato vendetta per la morte di Bin Laden.
La prossima volta se la prendono con Halo.
Waterwave
26 giu 2011 - 08:42 - #14Non capisco cosa ci facciano i colombi (immobili) nel deserto.
antodena
26 giu 2011 - 09:14 - #15@barlafus GAMELOFT che ha creato il clone di cui tu stai parlando è una delle software House di maggior successo al mondo, e la qualità dei prodotti iOS da loro creati è eccelsa. Non come questo allucinante clone musulmano. Ma avete notato le gambette del pupazzo come si muovono? E il rumore della porta cigolante nel sottofondo? Probabilmente lo stanno producendo in un bunker. Lo schifo della terra.
nnk30
26 giu 2011 - 10:30 - #16Mio al day one xD
xenoise
26 giu 2011 - 10:57 - #17Lol e l’errore è che voi lo pubblicate, perchè certi giochi non meritano nemmeno di essere conosciuti.
loripod
26 giu 2011 - 11:23 - #18wow adesso parliamo anche de sti giochetti arabi che possono solo finire su facebook…c’è ma veramente perchè parliamo di questi giochi a piattaforme assurde
hanno ragione xenoise, max dorian e tanti altri bo…
caro staff site veramente calati in basso co sta notiziona!!
RESCUE1
26 giu 2011 - 11:32 - #19Ahahahah il clone di un clone… incredibile io l’avrei fatto pelato come Kratos qualche fanboy (Sony ovv) ci avrebbe sicuramente abboccato.
theblackangel
26 giu 2011 - 11:52 - #20E oltretutto…. Uno dei titoli più orrendi della storia dei videogiochi…
john117loggato
26 giu 2011 - 13:31 - #21la palette cromatica dello sfondo del post è uguale a quella del 2,lol.
iKrieG
26 giu 2011 - 13:32 - #22AHAHAHAHAHH il menu principale con il titolo del gioco e la scritta press START lo puoi fare tranquillamente in un quarto d’ora con After Effects. E l’ho fatto pure io per un mio video. Che tristezza -.-
iKrieG
26 giu 2011 - 13:35 - #23E poi guardate quando spara con la pistola :D AHAHHAHHA
Il mirino a croce indica un punto, la punta della pistola è indirizzata nettamente piu in alto :D ahahahhahha che schifo :D
Waterwave
26 giu 2011 - 16:30 - #24#25 battuta che non fa ridere.Tutt’altro.
Sembra la versione ps2 dei primi demo video di Uncharted. Che tristezza sapere che questo giochino uscira e per ps3 e xbox 360
boh1
26 giu 2011 - 17:51 - #25non capisco cosa ci sia di male..e non lo dico con malizia..
dante’s inferno non è un semplice god of war in veste differente ??
ed è solo il primo tra tanti esempi che potrei fare..
ma per loro non ho visto nessun scandalo , insulti , anzi pure tanta gente che apprezza.
Anche nel cinema ci sono cloni di serie B per un mercato differente .
Io apprezzo lo sforzo, e soprattutto apprezzo l idea che sia aperto rispetto all originale e che lo possano giocare tutti non solo i possessori di PS3 .
le esclusive per una o l altra consolle è una tra le varie “regole ” commerciali che più odio del mondo dei videogiochi.
boh1
26 giu 2011 - 17:54 - #26e vorrei aggiungere..almeno questi della ibn battuta sono rimasti intellettualmente onesti , facendo ben capire che la loro è una chiara ispirazione al titolo originale.
al contrario di tutti gli altri che si scopiazzano e poi fanno le video interviste vantandosi come se avessero trovato l invenzione videoludica del secolo..ma perfavore.
RESCUE1
26 giu 2011 - 19:14 - #27DOMANDA: solo io lo preferisco al originale?
antodena
01 set 2011 - 11:43 - #28@27 SI.