Family Fishing: ecco il nuovo titolo dal creatore di Sonic

Yuji Naka si dà alla pesca con il suo nuovo titolo in uscita su Wii
Yuji Naka si dà alla pesca con il suo nuovo titolo in uscita su Wii

Il 2011 sarà anche l’anno in cui il celeberrimo riccio blu compie venticinque anni, ma Yuji Naka, creatore di Sonic, non intende limitarsi a questa sua fantastica creatura. Ecco allora saltar fuori il nome del suo prossimo titolo, ossia Family Fishing. Molti staranno già storcendo il naso, vista e considerata la mole di giochi a tema – che definire pretenziosi è dire davvero poco.

Nonostante ciò, però, non possiamo certo negare il fascino che questo progetto ha già esercitato su di noi. Quasi al pari di esperienze come Endless Ocean, Family Fishing giocherà tutto sulle sensazioni suscitate da un’oasi paradisiaca all’insegna della pesca e non solo. Giunti in un meraviglioso Resort, potremo esplorare l’intera zona con svariati mezzi, nonché ovviamente darci alla pesca più sfrenata.

Namco Bandai proporrà anche un’edizione contenente un’apposita periferica, oltre a mettere a disposizione una classifica online attraverso cui confrontare i nostri risultati con gli altri giocatori. Difficile dire se e quando il gioco uscirà da noi, quindi, per il momento, ci limitiamo a ciò che si sa per certo. Family Fishing uscirà in esclusiva su Wii giorno 4 Agosto in Giappone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti