Theatrhythm: Final Fantasy come non l'avete mai visto

Ecco cosa succede quando il genere musicale incontra una delle serie videoludiche più famose di sempre
Ecco cosa succede quando il genere musicale incontra una delle serie videoludiche più famose di sempre


In barba chi lamenta una certa stasi (noi compresi) nell’ambito di questo magico settore, Square Enix e gli sviluppatori di Class of Heroes, Indies Zero, hanno in cantiere un progetto piuttosto interessante. Il titolo è Theatrhythm: Final Fantasy, e quello che ha da offrire si propone di rompere certi schemi. Trattasi infatti di un rhythm game, o comunemente detto da noi “gioco musicale”.

Su queste pagine ne abbiamo parlato appena qualche giorno fa, ma adesso sappiamo che Theatrhythm: Final Fantasy si atteggerà, in termini narrativi, più o meno come avvenuto con un’altra serie parallela incentrata sull’universo Final Fantasy, ossia Dissidia. Tra i protagonisti, infatti, troveremo le due divinità, Cosmos e Chaos, alle prese con la loro eterna battaglia. In più, il gioco ripercorrerà i brani di tutti i capitoli della serie dal primo fino al XIII. Nonostante la presenza di più modalità, il tutto troverà compimento in meccaniche di gioco a quanto pare simili a fenomeni come Ouendan, uscito qui da noi col titolo di Elite Beat Agents.

Aspetto non meno importante è che il gioco in questione è in sviluppo su Nintendo 3DS. Purtroppo, nonostante la particolarità del titolo – che indurrebbe a fornire quanti più dettagli possibili – non sono molte le notizie a riguardo. Qui potrete trovare alcuni artwork relativi ai personaggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti