Theatrhythm: Final Fantasy come non l'avete mai visto


In barba chi lamenta una certa stasi (noi compresi) nell'ambito di questo magico settore, Square Enix e gli sviluppatori di Class of Heroes, Indies Zero, hanno in cantiere un progetto piuttosto interessante. Il titolo è Theatrhythm: Final Fantasy, e quello che ha da offrire si propone di rompere certi schemi. Trattasi infatti di un rhythm game, o comunemente detto da noi "gioco musicale".

Su queste pagine ne abbiamo parlato appena qualche giorno fa, ma adesso sappiamo che Theatrhythm: Final Fantasy si atteggerà, in termini narrativi, più o meno come avvenuto con un'altra serie parallela incentrata sull'universo Final Fantasy, ossia Dissidia. Tra i protagonisti, infatti, troveremo le due divinità, Cosmos e Chaos, alle prese con la loro eterna battaglia. In più, il gioco ripercorrerà i brani di tutti i capitoli della serie dal primo fino al XIII. Nonostante la presenza di più modalità, il tutto troverà compimento in meccaniche di gioco a quanto pare simili a fenomeni come Ouendan, uscito qui da noi col titolo di Elite Beat Agents.

Aspetto non meno importante è che il gioco in questione è in sviluppo su Nintendo 3DS. Purtroppo, nonostante la particolarità del titolo - che indurrebbe a fornire quanti più dettagli possibili - non sono molte le notizie a riguardo. Qui potrete trovare alcuni artwork relativi ai personaggi.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: