Square Enix sta pensando a Final Fantasy XI per PS Vita


In attesa di nuove informazioni riguardanti il Final Fantasy XIV, arrivano da Famitsu alcune voci circa una possibile versione di Final Fantasy XI per PS Vita.

Stando a quanto riportato, Hiromichi Tanaka di Square Enix ha comunicato tramite un'intervista che l'azienda giapponese starebbe prendendo in considerazione una conversione di Final Fantasy XI per la nuova console portatile Sony PS Vita. Viene confermato inoltre che non ci sono comunque piani per un porting del gioco su PS3, vista soprattutto la difficoltà richiesta per l'adattamento all'hardware della console casalinga.

Per chi non lo sapesse, Final Fantasy XI è il primo massive multiplayer online RPG di Square Enix dedicato alla saga Final Fantasy. Uscito ormai 9 anni fa, il gioco è stato reso disponibile per piattaforme PC, PS2 e Xbox 360 con espansioni continue fino ai giorni nostri.

Sinceramente l'idea di poter giocare a Final Fantasy XI in qualsiasi luogo via collegamento 3G o Wi-Fi non suona affatto male. Voi cosa ne pensate?

via | Siliconera

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: