Il CercaGioco: l'arcade giapponese

Il CercaGioco: l'arcade giapponese

Come ogni lunedì, ecco il nostro appuntamento col CercaGioco, rubrica settimanale all'interno della quale insieme agli altri lettori proviamo a darvi una mano a scavare nei vostri ricordi, per tirare fuori il titolo dimenticato dei giochi preferiti anni fa. Oggi proviamo a dare una mano al nostro lettore Marco, che prova a cercare un gioco amato tempo fa e rivisto anche all'interno del MAME, ma comunque poi dimenticato. Questi gli indizi:

Ciao sono Marco, cercavo un gioco che mi sembrava aver visto anche sul famoso MAME anni fa: era a scorrimento con nemici buffi ed i livelli erano "ricorsivi" cioè si ripetevano all'infinito (dopo un pò che si scorreva verso destra si sbucava a sinistra e viceversa, idem per alto/basso). Quello che mi aveva colpito di più era la musichetta di sottofondo, che riscordo simile ad un ballo liscio (fisarmonica o simile). Il colore di sfondo era sull'azzurrino, non ricordo altro! Grazie mille saluti!

Forza e coraggio allora, via coi commenti per aiutare Marco! Vi ricordo inoltre che se avete anche voi un titolo di cui proprio non ricordate il nome, potete scrivere a suggerimenti@gamesblog.it per partecipare al CercaGioco. Non siate timidi!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: