Marvin Donald (Vigil Games): "Sviluppare su PS3 è una rottura di p**e!"

Darksiders 2: galleria immagini

Ai microfoni di Eurogamer, il game director di Darksiders 2 nonché uomo di punta degli studi Vigil Games, al secolo Marvin Donald, senza girarci troppo intorno ha esternato tutto il suo disappunto sulla difficoltà di programmazione su PlayStation 3:

"E' davvero una rottura di p**e (libera interpretazione dell'intraducibile frase "a pain in the ass" pronunciata da Donald) lavorare su PS3 nonostante siano passati cinque anni dalla sua uscita. Non sono un ingegnere ma sento di continuo le lamentele dei ragazzi del team che programmano su PS3, dicono che bisogna sempre inventarsi cose strambe per gestire al meglio la poca memoria di sistema della console.

E' un malditesta continuo anche per il team di artisti, oltre che per quello dei programmatori: di solito quando lavorano su X360 e hanno problemi pensano 'Ok, se con texture a 2048 pixel il sistema va in crash meglio diminuirne la risoluzione e portarla a 1024 pixel o anche a meno', ma su PS3 bisogna avere a che fare con un'infinità di altri parametri. La fase di sviluppo su PS3 è molto più sensibile, basta gonfiare troppo un aspetto e tutto il sistema va in crash, ci sono cose che puoi fare ed altre che non si possono fare, o che comunque vanno risolte diversamente. Ecco perchè dico che è una rottura.

Da quelle parti devono esserci persone che pensano che bisogna fare sempre le cose a modo loro, ma è proprio quest'atteggiamento a far male a noi sviluppatori, per questo spero che con PlayStation 4 le cose cambino radicalmente. Comunque sia, staremo a vedere."

L'uscita di Darksiders 2 è attesa nel 2012 su PC, Wii U, Xbox 360 e, ovviamente, PlayStation 3.

Darksiders 2: galleria immagini

Darksiders 2: galleria immagini
Darksiders 2: galleria immagini
Darksiders 2: galleria immagini
Darksiders 2: galleria immagini

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: