Il CercaGioco: la navicella anni '80

Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata al retrogaming!
Nuovo appuntamento con la rubrica dedicata al retrogaming!


Come ogni lunedì, ecco il nostro appuntamento col CercaGioco, rubrica settimanale all’interno della quale insieme agli altri lettori proviamo a darvi una mano a scavare nei vostri ricordi, per tirare fuori il titolo dimenticato dei giochi preferiti anni fa. Oggi proviamo a dare una mano a MassimoLeuca che prova a cercare un gioco risalente ai primi anni ’80 con una navicella spaziale. Questi gli indizi:

Ciao raga, chi mi aiuta a trovare il nome di un gioco degli anni ’80 che era in uno di quei cassoni enormi che andavano nei bar negli anni 80-85? Il gioco era una navicella spaziale con una bella grafica e un bel colore per quegli anni.. Quello che ricordo io era una musica di sottofondo bellissima stile chiesa, specie quando dopo dei livelli si doveva prendere un bonus sparando a tutti questi oggetti volanti. Ecco, una cosa importante per farvi capire è che la navicella ruotava in senso orario e antiorario a tutto schermo e che per ogni missione si arrivava ad un nuovo pianeta tipo Saturno, Giove, fino ad arrivare all’ultimo Earth, la Terra. Grazie

Vogliamo aiutarlo? Vi ricordo inoltre che se avete anche voi un titolo di cui proprio non ricordate il nome, potete scrivere a suggerimenti@gamesblog.it per partecipare al CercaGioco. E dato che ultimamente battete un po’ la fiacca vi faccio anche una tirata d’orecchie: siete tutti in vacanza o non avete giochi da ricordare?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti