Visto Vista?



Come forse sapete, c’è stato il lancio di Windows Vista in un po’ tutto il mondo. I cugini di Downloadblog erano alla presentazione ufficiale italiana e hanno fatto un bel reportage.

Per noi giocatori non son tutte rose e fiori e addirittura TechGage consiglia agli early adopter di optare per un dual boot conservando la vecchia installazione di Xp, visto che testato con alcuni giochi le performance sono state quantomeno deludenti. Prima di buttarsi sul nuovo sistema magari è meglio aspettare driver solidi e qualche bella patch di ottimizzazione. Elemento non secondario e poi il fatto che almeno per il momento, non supportando Vista DirectSound e DirectSound 3d, bisognerà accontentarsi del suono stereo fino all’uscita di nuovi driver, cosa che non farà di certo piacere ai possessori di schede audio serie.
Passare ad un nuovo sistema operativo non è una scelta presa con leggerezza. Dal tenore dei commenti da queste parti comunque, deduco che in molti per paure più o meno fondate continueranno a giocare con XP finchè sarà possibile. O mi sbaglio?

Per quanto mi riguarda, non necessitando di alcuna delle innovazioni di Vista e non possedendo una scheda grafica compatibile Directx10 credo che rimarrò fedele a XP, che tutto considerato non mi ha mai causato problemi particolari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti