Vi ricordate quando, a Febbraio, riportammo su queste pagine la notizia inerente all’avvenuta cancellazione di True Crime: Hong Kong? Ebbene, d’ora in avanti fate come se non fosse successo nulla. Sì perché, lasciato in corsa da Activision, il progetto in sviluppo presso lo studio canadese United Front Games ha trovato una nuova, lussuosa dimora presso Square Enix (via Gamasutra).
Questo passaggio di testimone comporterà non pochi cambiamenti, sia di forma che di sostanza. In primis, per ovvi motivi legali legati al marchio, il titolo non sarà più True Crime: Hong Kong. Non a caso i vertici della compagnia nipponica stanno seriamente pensando di dare vita ad un vero e proprio franchise del tutto inedito, forte di un nuovo motore di gioco, una nuova storia e dei nuovi personaggi. Tutto ciò contribuirà, ci dicono, a spingere ancora oltre il livello di questo genere, ossia quello cosiddetto “open-world”.
E se Activision abbandonò il progetto perché aveva smesso di crederci, Square Enix ha già fatto sapere che gli sviluppatori canadesi avranno dalla loro tutto il tempo di cui avranno bisogno per creare qualcosa di veramente unico. Speriamo solo che tutta questa fiducia sia ben riposta.
darkslayer-z
02 ago 2011 - 17:37 - #1Spero che non cambi l’idea di fondo, e il connubio di arti marziali e spettacolarità… e della grandissima libertà d’azione della serie (ops! non è più true crime!).
Insomma, che resti true crime pur non chiamandosi true crime.
il-druido
02 ago 2011 - 17:44 - #2Una splendida notizia. All’annuncio della cancellazione, dalla tristezza giocai di nuovo a Stranglehold tutta una notte per cercare di riprendermi dall’abbacchiamento XD
pyro
02 ago 2011 - 20:30 - #3Io aspettavo questo gioco :)
tipo88
02 ago 2011 - 21:03 - #4Square Enix ha già fatto sapere che gli sviluppatori canadesi avranno dalla loro tutto il tempo di cui avranno bisogno per creare qualcosa di veramente unico.
ok,ne riparliamo tra una decina di anni allora.