Xbox 360: nessun taglio di prezzo all'orizzonte

Leggi le parole di Chris Lewis di Microsoft Europe a proposito del prezzo di Xbox 360.
Leggi le parole di Chris Lewis di Microsoft Europe a proposito del prezzo di Xbox 360.

Chi si aspettava una contromossa di Microsoft dopo la GamesCom 2011 e i tagli al prezzo operati dalla concorrenza in termini di prezzi e nuovi modelli in arrivo, resterà probabilmente deluso nel sapere che in quel di Redmond non c’è (almeno per il momento) alcuna intenzione di adeguare il costo di Xbox 360 sul mercato a quanto messo in atto da Nintendo e Sony.

Lo ha fatto sapere Chris Lewis di Microsoft Europe, che interpellato da VG247 su un possibile taglio di prezzo a Xbox 360, ha risposto nel seguente modo:

“No. Come potete immaginare, immaginiamo sempre questi scenari. Per me stare qua a dire che è stata una grande sorpresa sarebbe una bugia. Rispetto quello che fanno, naturalmente. Amo la competizione in realtà: ci mantiene all’erta e i consumatori ne possono godere alla fine. Crediamo di offrire un gran valore ora. Abbiamo i migliori servizi di chiunque altro. Credo che Xbox Live sia invidiabile. Quello che abbiamo raggiunto con Kinect ci ha dato la crescita alla quale gli altri aspirano in questo punto del ciclo di vita.”

Posizione abbastanza ferma sulla qualità che Microsoft pensa di aver raggiunto quindi, confortata da un rapporto col prezzo ritenuto già soddisfacente. Vi aspettavate una reazione del genere? O eravate tra quelli che attendevano un taglio di prezzo anche per Xbox 360?

Via | MCV

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti