Tribes: Ascend - immagini e video dal PAX Prime

Tribes: Ascend in mostra durante il Penny Arcade Expo di Seattle
Tribes: Ascend in mostra durante il Penny Arcade Expo di Seattle

Accorsi a Seattle per offrirsi al pubblico del PAX Prime, i ragazzi degli studi Hi-Rez hanno pubblicato una serie di immagini di gioco inedite di Tribes: Ascend e, soprattutto, hanno permesso agli appassionati di videogiochi accorsi in fiera di provare in anteprima un livello del loro sparatutto futuristico, così come testimoniato dal filmato dimostrativo che potrete gustarvi dopo la pausa.

Come tutti i precedenti capitoli della saga di Tribes, anche questo Ascend sarà caratterizzato da combattimenti frenetici e al tempo stesso molto tattici (un aspetto del gameplay enfatizzato dalla necessità di cooperare con gli altri membri della propria squadra), oltreché dalla possibilità di utilizzare il jetpack per sfuggire al mirino dei fucili laser nemici o per raggiungere aree strategiche della mappa (come alture innevate, bunker o torrette difensive) da dove poter colpire gli avversari con maggiore facilità. A distanziare questo titolo dai suoi diretti predecessori sarà però la sua natura free to play legata a un sistema di microtransazioni facoltative, una formula scelta dagli sviluppatori per espandere il proprio bacino di utenti “investendo” in pubblicità indiretta.

L’uscita di Tribes: Ascend è prevista entro la fine dell’anno su PC su Xbox 360 (in versione Live Arcade) nei mesi successivi, quando cioè dalle parti di Microsoft si decideranno una volta per tutte ad abbandonare ogni tipo di atteggiamento ostruzionistico sui titoli freemium. Subito dopo la pausa, le restanti immagini in galleria e il video di cui sopra.

Tribes: Ascend – galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti