Logo Blogo

Dragon Quest X: video di gioco per l'MMORPG destinato a Wii e Wii U

Pubblicato: 05 set 2011 da David

Commenti dei lettori


Da anni in fase di sviluppo, ecco che finalmente Dragon Quest X - o meglio “Dragon Quest X: Waking of the Five Tribes Online” - si concede alle telecamere.

Molti fan accaniti della saga hanno si sono già lamentati in forum internazionali per la nuova formula MMORPG a canone mensile, per la grafica decisamente datata e soprattutto per mancanza di vere innovazioni nella giocabilità. Non conoscendo benissimo i capitoli più recenti della saga, non posso che passare la palla a voi commentatori. Che ne pensate?

Dragon Quest X è atteso nel 2012 su Wii e Wii U (quest’ultima versione sembra un semplice porting dalla versione Wii).

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 3.5 su 5)
condividi condividi
17 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Linuxuser

    Linuxuser

    05 set 2011 - 12:09 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ancora Dragonquest? :| E basta per quanto ami questa saga alla fine stanca, spero che non diventi come gli ultimi final fantasy..

  • Profilo di HeyMcFly

    HeyMcFly

    05 set 2011 - 12:11 - #2
    -1 punto
    Up Down

    ma perchè ha sempre l’esclusiva nintendo?!
    promette bene…

  • Profilo di lamentino_piangino

    lamentino_piangino

    05 set 2011 - 12:19 - #3
    0 punti
    Up Down

    Perchè dragon quest è una saga che vende molto in giappone, quindi chi meglio di nintendo tra ds, wii e il prossimo wiiu può assicurare alte vendite?

  • Profilo di sinniji

    sinniji

    05 set 2011 - 12:23 - #4
    0 punti
    Up Down

    Cosa ne penso io? Che hanno gia’ rimosso il video. XD

  • Profilo di nsr

    nsr

    05 set 2011 - 12:49 - #5
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di nsr

    nsr

    05 set 2011 - 12:50 - #6
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di Lupinthe3d

    Lupinthe3d

    05 set 2011 - 13:45 - #7
    0 punti
    Up Down

    la questione è di facile soluzione, a vendere il gioco venderà, ma le lamentele sono comprensibili, sia per la grafica che oltre ad essere già non eccelsa poichè è un gioco wii è anche datata di anni per lo sviluppo e compromessa dal fatto che sia un mmorpg ( si sa la grafica diminuisce per aumentare grandezza di scenari e giocatori ), inoltre il cambio di struttura da singolo gdr ad mmo è tutta da verificare, soprattutto su una piattaforma come il wii che non fa certo dell’online il suo punto di forza ( per quanto ci sia e sui pochi giochi che lo usano a pieno è anche godibile, rimane cmq usato da pochi scomodo e non al pari delle 2 big ), ed infine il canone mensile da pagare certo non aiuterà….
    sul wii u poi non credo le gente lo comprerà per questo gioco ( considerando che probabilmente hanno già il wii ) nonostante la console abbia grafica e struttura online migliore non ne beneficerà certo in questo titolo ( mero porting ) quindi imho avrebbero potuto farne uno tutto x wii u con grafica e strutture moderne

  • Profilo di Diegofuckk

    Diegofuckk

    05 set 2011 - 14:34 - #8
    0 punti
    Up Down

    Mmo?? Avevano vendite iperassicurate con un normale gdr…

  • Profilo di cloudstrife81

    cloudstrife81

    05 set 2011 - 14:38 - #9
    0 punti
    Up Down

    essendo amnte del genere ovviamente sono felice!
    Certo non so come sarà da MMOrpg anche se l’idea mi aggrada credo che se uscirà più o meno col wii u lo prenderò per quella piattaforma visto l’online migliore(non ci vuole tanto ad avere online migliore del wii cmq…)

    Nel frattempo la mia voglia di jrpg é stata/è ripagata da un incredibile Xenoblade(si continuo a ripeterlo perchè è bellissimo!) sperando che ne faranno uno su wii u!!!!!!!!!!

  • Profilo di sinniji

    sinniji

    05 set 2011 - 14:49 - #10
    0 punti
    Up Down

    @8
    DQIX ha sia online che offline ed e’ stato un successo su tutto il globo. :) Piu’ assicurato di cosi’..

  • Profilo di Diegofuckk

    Diegofuckk

    05 set 2011 - 15:55 - #11
    -1 punto
    Up Down

    @10
    Avrà l’online ma non è mica un mmo,è cosa ben diversa
    E poi non è il fulcro del gioco (sul 9)
    A me per esempio degli mmo non frega nulla

  • Profilo di ruka

    ruka

    05 set 2011 - 18:21 - #12
    0 punti
    Up Down

    Square Enix ormai è solo fonte di imbarazzo e rimpianto.. almeno per me, che tanto amavo squaresoft… ai tempi d’oro..
    che tristezza…….

  • Profilo di sinniji

    sinniji

    05 set 2011 - 19:14 - #13
    0 punti
    Up Down

    @11
    Cosa c’entra il discorso? :D Secondo te tutti guardano al “Come si chiama il genere del gioco”? No.
    Guardano:
    Ha l’online si-no
    Ha la campagna si-no.

    E’ una forumula che ha gia’ venduto con altri brand, in Giappone. (Dragon Quest VENDE in Giappone, il resto del mondo fa incassare qualcosina. Ma DQ E’ UN GIOCO GIAPPONESE) e li’, questa tipologia FUNZIONA gia’. Sia col brand (IX) sia con altri giochi. Sta tutto qua il discorso. DQX ha sia la campagna, sia l’online MASSIVO. Dov’e’ il problema? Perche’ dovrebbe vendere di meno solo perche’ ha una modalita’ MMO? o_O

  • Profilo di Giga

    Giga

    05 set 2011 - 19:33 - #14
    0 punti
    Up Down

    Però sono curioso di vedere la versione WiiU

  • Profilo di Giga

    Giga

    05 set 2011 - 19:42 - #15
    0 punti
    Up Down

    Chiariamo delle cose
    -Può essere giocato sia offline che online (con la sola differenza che puoi scegliere veri giocatori come alleati o puoi far diventare il tuo un NPC per qualcun’altro quando non ci sei)
    -Il canone mensile sarà esclusivamente giapponese, come Monster Hunter 3
    -Sto gioco condividerà il mondo con ben 3 console, Wii, WiiU, 3DS
    -Sto gioco è un win

  • Profilo di sinniji

    sinniji

    05 set 2011 - 20:48 - #16
    0 punti
    Up Down

    @16
    Dove hai letto del canone? E’ una diceria US ed UE o e’ confermato ufficialmente? Il 3DS ha un supporto ancora da verificare, mentre la versione Wii U a quanto han detto e’ un mero porting..

  • Profilo di Dheed

    Dheed

    05 set 2011 - 21:52 - #17
    0 punti
    Up Down

    Io voglio un maledetto e meraviglioso Dragon Quest VIII Nextgen o almeno il suo remake,tanto ormai li hanno rifatti tutti…