[TGS 2011] Ni No Kuni: uscita in Nord America confermata per il 2012

Level-5 annuncia a sorpresa che Ni No Kuni arriverà in Nord America fra pochi mesi
Level-5 annuncia a sorpresa che Ni No Kuni arriverà in Nord America fra pochi mesi


Quasi non ci speravamo più, e invece… invece eccoci qui a riportare l’attesa conferma circa l’uscita occidentale di Ni No Kuni (via Gamespot). Il promettente j-RPG nato dalla collaborazione tra Level-5 e Studio Ghibli approderà in Nord America durante i primi mesi del 2012 – quindi parecchio prima di quanto chi vi scrive osasse anche solo immaginare. Tanto più che questa notizia lascia aperto più di qualche spiraglio in vista di un’uscita europea.

Come già detto in precedenza, la versione PlayStation 3 del gioco sarà disponibile in Giappone già dal 17 novembre. Quest’ultima versione, rispetto a quella per DS, differisce in più punti. La trama, per esempio, comincia allo stesso modo, salvo poi cambiare a metà strada; senza contare che dove il gioco finisce sulla console portatile Nintendo, su PlayStation 3 prosegue oltre.

Insomma, quel che in molti speravamo pare si concretizzerà al più presto: Ni No Kuni in una lingua comprensibile. A questo punto aspettiamo una data certa, per poi procedere all’import, se del caso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti