Gears of War 3: CliffyB rimbrotta i recensori troppo critici

Gears of War 3: Cliff Bleszinski manifesta il suo disappunto per le recensioni sotto il 9/10
Gears of War 3: Cliff Bleszinski manifesta il suo disappunto per le recensioni sotto il 9/10


Nonostante i giudizi estremamente positivi con cui la maggior parte della critica di settore ha accolto Gears of War 3, l’insaziabile Cliff Bleszinski ha manifestato ai microfoni di VG247 una certa insoddisfazione nei riguardi di taluni recensori a suo dire troppo zelanti:

“Se sono contento di vedere i punteggi delle recensioni di GoW 3? Certo che lo sono, a parte per un paio di detrattori come certi tizi dalle parti di Euro (Eurogamer.net). Ho letto la loro recensione e, sai, non voglio stare sulla difensiva ma non voglio nemmeno dire cose a sproposito. Con che frase posso esprimere correttamente il mio giudizio? Ecco, dico solo che se certi recensori danno un voto superiore a Gears of War 2 che non al 3 io non posso che rimanere sconvolto da questo fatto perchè so che GoW 3 è un gioco migliore da tutti i punti di vista.

Abbiamo impiegato il tempo aggiuntivo a nostra disposizione per abbracciare i punti di forza del primo capitolo e per imparare dagli errori commessi con il secondo, cercando di trovare un punto di equilibrio tra i due. Anche per questo, in tutta onestà, penso che Gears of War 3 sia il miglior titolo della saga.”

Lo stesso CliffyB evita quindi di girarci attorno e indica la recensione di Johnny Minkley, il collega di Eurogamer.net che ha affibbiato all’ultima creatura di Epic Games un 8 su 10 (lo stesso voto di Killzone 3) giudicandola non un capolavoro nel senso stretto del termine ma “solo” un ottimo seguito. Gears of War 3 uscirà il 20 settembre in esclusiva su Xbox 360: contiamo di proporvi la nostra recensione per quella data, anticipandovi sin da adesso che anche il nostro parere sull’ultima avventura di Marcus Fenix non sarà tutto rose e fiori

Gears of War – raccolta di fan art

Gears of War - raccolta di fan art
Gears of War - raccolta di fan art
Gears of War - raccolta di fan art
Gears of War - raccolta di fan art

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti