BioWare torna a parlare di Jade Empire

BioWare torna a parlare di Jade Empire

Preso dai progetti recenti legati a Star Wars: The Old Republic più i vari Mass Effect e Dragon Age, il team di sviluppo BioWare ha messo da parte il discorso legato a Jade Empire: ricorderete che un secondo capitolo era nei piani per il gioco di ruolo arrivato in esclusiva su Xbox nel 2005.

A quanto pare il progetto per Jade Empire 2 sarebbe tutt'altro che dimenticato, così come dichiarato dal CEO Ray Muzyka durante l'Eurogamer Expo:

"In realtà ne abbiamo parlato tantissimo durante gli anni. È una proprietà intellettuale, è un'ambientazione alla quale siamo molto legati, e lo siamo ancora. Sia io che Greg [Zeschuk, ndR] abbiamo creduto molto in questa proprietà intellettuale. Stiamo in realtà cercando il modo giusto di portarlo a termine. Abbiamo diversi progetti su un sacco di diverse piattaforme, e potreste vedere qualcosa su Jade Empire in futuro. Non si sa mai. Non abbiamo nulla da annunciare ora, ma è un marchio caro e vicino a noi."

In parole povere si tratta di un bel "vorremmo" condito da una serie di "boh": quello che sappiamo almeno è che BioWare non si è completamente dimenticata di Jade Empire, ma anzi tiene a portare avanti la serie.

Via | Eurogamer

  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: