Wii U: per uno sviluppatore anonimo di THQ sarà la console di riferimento per i titoli multipiattaforma

Wii U: stando a uno sviluppatore anonimo di THQ, la nuova console di Nintendo avrà titoli multipiattaforma graficamente superiori
Wii U: stando a uno sviluppatore anonimo di THQ, la nuova console di Nintendo avrà titoli multipiattaforma graficamente superiori


I colleghi di FedWars hanno pubblicato sulle loro pagine l’intervista concessagli da un sedicente sviluppatore di THQ che, preferendo rifugiarsi nell’anonimato, si è lasciato andare ad una serie di interessanti considerazioni sulla reale potenza computazionale di Wii U e sulla natura dei titoli multipiattaforma che fino ad oggi venivano pubblicati solo su PS3 ed X360 ma che in un futuro molto prossimo vedranno la luce anche sulla nuova console ad alta definizione di Nintendo:

“Wii U è molto più potente di Xbox 360 e PlayStation 3, non avrà problemi nel gestire titoli ad una risoluzione piena di 1080p. Stando alle specifiche tecniche fornite da Nintendo, su Wii U i titoli multipiattaforma potranno trarre un enorme vantaggio e strutturarsi con risoluzioni da FullHD, con diversi contenuti grafici aggiuntivi e con un framerate più stabile di quello offerto dalle versioni PS3-X360, sempre se gli sviluppatori e i publisher vorranno addentrarsi nello studio dell’hardware di questa nuova console senza limitarsi a dei porting diretti dalle ‘vecchie’ console HD.

Anche solo dal punto di vista della risoluzione, teoricamente il passaggio da PS3-X360 a Wii U potrebbe essere simile a quello che dal DVD ci ha portato al Blu-ray. La potenza bruta di Wii U, però, non porterà immediatamente all’obsolescenza delle restanti due console HD in circolazione: le case di sviluppo devono tutelare i loro interessi, a prescindere dal successo di Wii U la base installata di PS3 e X360 era, è e rimarrà straordinariamente ampia e per questo le più importanti case di sviluppo multiformato cercheranno in tutti i modi di livellare le due esperienze per non scontentare nessuno e offrire il miglior compromesso possibile.”

A conclusione del suo intervento, il canarino di THQ conferma che, se gli sviluppatori lo vorranno, Wii U sarà la console di riferimento per i titoli multipiattaforma futuri, i quali, a prescindere dalle caratteristiche aggiuntive garantite dal grande pannello touchscreen posto sul controller, saranno comunque in grado di mostrare un dettaglio grafico superiore. Lasciando a voi qualsiasi commento al riguardo, vi ricordiamo che Wii U è atteso in uscita nel 2012 in un periodo compreso tra aprile e dicembre.

Wii U: galleria immagini

Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti