Mass Effect 3: svelata ufficialmente la modalità multiplayer intitolata "Galaxy at War"

La componente multigiocatore di Mass Effect 3 svelata ufficialmente da BioWare: leggi i dettagli su Gamesblog.
La componente multigiocatore di Mass Effect 3 svelata ufficialmente da BioWare: leggi i dettagli su Gamesblog.


Proprio ieri avevamo parlato della modalità multiplayer di Mass Effect 3, svelata da una rivista australiana che ha così posto fine a una serie interminabile di voci di corridoio nel corso dei mesi passati. Cogliendo la palla al balzo, BioWare ha dedicato alla componente multigiocatore del suo prossimo titolo un post sul suo forum ufficiale, dal quale ci arrivano nuovi dettagli.

Il multiplayer di Mass Effect 3 sarà infatti intitolato “Galaxy at War” e conterà su diversi aspetti: alcuni ancora da rivelare, e altri sui quali ci arrivano i primi dettagli. All’interno del gioco sarà infatti presente una serie di missioni cooperative da 4 giocatori, poste al di fuori della modalità singola e non influenzate dai salvataggi dei precedenti capitoli.

BioWare promette per la modalità co-op la possibilità di “scegliere da una varietà di classi e razze, formando una squadra elite delle Forze Speciali, combinando armi, poteri e abilità per lottare insieme liberando i territori dal controllo nemico”. A quanto pare, pur essendo slegata dal single player, la modalità multigiocatore andrà comunque a influenzarne una parte, fornendo quella che viene definita una “modalità alternativa” per completare la storia principale.

Nuovi dettagli su Galaxy at War arriveranno sicuramente nei prossimi mesi che ci separano dall’arrivo di Mass Effect 3, che ricordiamo è attualmente fissato per il 6 marzo 2012 su PC, PS3 e X360.

Via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti