Halo compie 10 anni: tanti auguri Master Chief

Leggi gli auguri di Gamesblog ad Halo e al suo protagonista.
Leggi gli auguri di Gamesblog ad Halo e al suo protagonista.


Vista l’uscita di Halo: Combat Evolved Anniversary in programma proprio oggi, probabilmente già saprete che cosa si festeggia: era infatti il 15 novembre 2001 quando Halo mise per la prima volta ufficialmente la sua testa fuori dagli uffici Bungie, per uscire in Nord America e arrivare poi il 14 marzo 2002 anche in Europa. Era infatti questa la data di lancio della prima Xbox (che ne condivide quindi il compleanno) dalle nostre parti.

Rapidamente, il protagonista del gioco Master Chief fu in grado di scalare la vetta delle preferenze dei possessori della console, che all’epoca si poneva il difficilissimo obiettivo di andare a lottare contro lo strapotere di PlayStation 2 sul mercato. Nonostante il tentativo della prima Xbox sia fallito, quella di Halo è stata una grandissima eredità per Xbox 360, dove la serie ha continuato ad andare avanti anche senza i creatori originali del marchio, tra filone principale e spin-off che comunque non hanno mancato di dare agli appassionati della serie pane per i loro denti.

Vista la ricorrenza (10 anni sono sempre 10 anni!) e l’importanza del personaggio, come non fare al nostro Master Chief anche qui su Gamesblog i nostri migliori auguri?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti