Kirby's Adventure Wii: diamo un rapido sguardo alle prime recensioni

Kirby's Adventure Wii si becca un perfect score su Destructoid. Meno esaltanti gli altri giudizi
Kirby's Adventure Wii si becca un perfect score su Destructoid. Meno esaltanti gli altri giudizi


Non sappiamo voi, ma in mezzo al marasma di uscite previste a Novembre, uno dei titoli più attesi qui dalle nostre parti è certamente Kirby’s Adventure Wii. Per curiosità abbiamo voluto dare uno sguardo alle primissime recensioni che cominciano ad imperversare per la rete, visto che il gioco sviluppato dagli storici HAL è uscito proprio in questi giorni in Nord America col titolo di Kirby’s Return to Dream Land.

Nello specifico, abbiamo preso in esame due recensioni (attraverso Metacritic trovate anche le altre). Su Destructoid l’ultima iterazione della serie viene riempita di lodi ed elogi: non a caso le viene assegnato un quanto mai tondo 10/10. Senza approfondire oltremodo l’articolo in questione, però, concedeteci di evidenziare almeno un punto su cui non concorda affatto con un’altra recensione, ossia quella pubblicata su Joystiq.

Quest’ultimi – che hanno assegnato un meno altisonante 70/100 (traduzione di 3 stelle e mezzo su 5) parlano di un livello di difficoltà pressoché inesistente, adducendolo quale motivo principale ai fini della mancata valutazione interamente positiva. Su Destructoid, al contrario, leggiamo addirittura di un “livello di bilanciamento della difficoltà impeccabile“. Chi avrà ragione? A Kirby’s Epic Yarn, per esempio, fu imputato lo stesso “problema” menzionato da Joystiq in relazione a quest’ultima incarnazione. In ogni caso, tornado a Kirby’s Adventure Wii, più o meno tutti sembrano essere d’accordo sullo splendore che il gioco riesce ad elargire sia in termini visivi che di possibilità a livello di gameplay. Quel che è fatto è fatto… ma noi non smettiamo di sperare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti