In queste ore, i colleghi di Game Informer hanno scovato online le immagini delle planimetrie di tutte e 16 le mappe multiplayer di Modern Warfare 3: questi fotogrammi, naturalmente, sono stati pubblicati in Rete da un utente anonimo che, come è solito in casi del genere, è riuscito a entrare in possesso di una copia pirata dello sparatutto di Activision diversi giorni prima della sua uscita ufficiale.
Tralasciando ogni considerazione sul fastidioso e grave fenomeno dei leak che accompagna da diversi anni la commercializzazione dei titoli più famosi, ammirando le planimetrie odierne non possiamo che ricordare le parole pronunciate a tal proposito dal produttore Mark Rubin, il quale, all’inizio di settembre, ha rassicurato tutti i fans della serie di Call of Duty annunciando che per MW3 gli sviluppatori si sarebbero impegnati a proporre mappe multigiocatore più fluide, strutturate su più livelli e organizzate in modo tale da rendere più dura la vita ai camper, ossia quei giocatori poco sportivi che, pur di guadagnare punti e di vincere slealmente, evitano il confronto diretto e si trincerano in punti poco visibili (o mal progettati) della mappa cecchinando gli avversari senza mai entrare nel vivo della battaglia.
Vi lasciamo alle immagini di cui sopra e vi ricordiamo che Modern Warfare 3 sarà disponibile a partire dall’8 novembre su PC, PS3, X360, Wii e 3DS.

















19 COMMENTIAGGIUNGI IL TUO
Cande93
In battlefield non c'è mai stato problema di camper.. U.U
#1 - Scritto il
sonato
Grandi!!!!!!! Pfffhahahhahhahahahhahahhah Il gioco che dovrebbe essere iOS per giocarci sulla tazza del cesso
#2 - Scritto il
ParoBeboS
Non sembrano molto grandi, e questo è un bene.
#3 - Scritto il
biboreturn
Mai provato un mw,il video dell'3 devo dire che mi é piaciuto tanto...quest'anno forse lo prendo!
#4 - Scritto il
lamentino_piangino
Viste dall'alto sembrano minuscole…invece in game penso saranno le solite mappe da cod
#5 - Scritto il
chris_stealth
sti c@zzi finchè non ci dovete giocare che vi frega a voi.. gia il single player di bf3 è stato un flop, piangerete poi quando macherà un min per disinnescare una bomba o conquistare una bandiera e voi vi ritrovate dall'altra parte della mappa
#6 - Scritto il
monesxx
#6 Non è stato un flop il sp,ma chi gioca principalmente in singolo ci si aspettava qualcosa in più.Allora potremmo dire la stessa cosa di cod,dove in single player è uguale,in multi,la serie battlefield è sempre stata migliore. "sti c@zzi finchè non ci dovete giocare che vi frega a voi" A te che ti frega di chi gioca su bf3.Ti contraddici da solo.
#7 - Scritto il
sonato
#6 bravo continua a giocare a COD o mw3 meglio a battlefield ci giocano le persone che amano la realtà no le mini mappe di COD che sembrate un branco di pecore nel recinto
#8 - Scritto il
john117loggato
differenti davvero i tempi dove battlefield venica giudicato solo per il multyplayer per un unico motivo,non aveva multyplayer da quanto sono usciti i bad company si è avuto una concezzione diversa su questa saga.
#9 - Scritto il
john117loggato
#8 ascoltami…non tifo ne per cod ne per battlefiled(non comprerò nessuno dei due) ma quello che hai detto è un po una cavolata,ok battlefiled è più realistico esteticamente ma a livello di gameplay sono entrambi degli arcade,anzi bf si è pure coddizzato da un paio di anni e con questo non si hanno eccezzioni.
#10 - Scritto il
Canzy28192
@6 Da grande amante di Battlefield, quella che hai detto è una vaccata. Se ti interessa il realismo dovresti giocare a tutto fuorché Battlefield 3. Se mi dici che necessita un approccio più ragionato e strategico rispetto a CoD sono con te, ma da qui a definirlo realistico….
#11 - Scritto il
chris_stealth
@8 mi fa in inc@zzare sta vostra superiorità verso un gioco, chi cavolo siete voi??? cioè come puoi giudicarmi se manco mi conosci solo perchè gioco a cod e non a bf? che poi a me non fa tutta sta differenza il gaming, non mi piace essere un nerd del c@zzo ho una vita sociale e altre cose da fare non mi cambia nulla se gioco a cod invece che a bf.. lo preferisco perchè secondo me è più divertente.. stop . Il vostro poi è un accanimento represso verso gli sviluppatori più che per il gioco di per sè, siete incavolati perchè non ci sono novità, che me ne frega..sono problemi vostri , lasciate stare i giocatori che la pensano in modo diverso da voi
#12 - Scritto il
biboreturn
Ma domanda...cosa vi interessa se uno preferisce COD a battlefield ?o viceversa?a ognuno il suo no?
#13 - Scritto il
Canzy28192
@12 Non ho niente contro CoD o chi ci gioca, pur preferendo Battlefield sarei disonesto se non dicessi che il gameplay di CoD è molto divertente in quanto immediato e frenetico. Però non mi puoi dire "lasciate stare i giocatori che la pensano in modo diverso da voi" dopo la trollata che hai sparato nel commento 6, perché questa è pura ipocrisia…
#14 - Scritto il
Canzy28192
PS il mio commento di prima era rivolto a #8, scusa.
#15 - Scritto il
networm
#11, cosa intendi quindi per FPS realistico? pensavo che BF3 fosse il top, ma se ci fosse di meglio, benvenuto. Attendo consigli :)
#16 - Scritto il
Canzy28192
@16 Guarda, onestamente non sono molto interessato al genere, per cui non so darti molti titoli. Quelli che conosco io sono Arma 2 e Operation Flashpoint 2. Ho provato solo il secondo in singleplayer, ti posso assicurare che è molto, ma molto più realistico di Battlefield. Questo implica un gameplay molto più lento, una buona parte del gioco consiste nello spostarsi e nell'individuare il nemico e in media gli scontri avvengono a distanze lunghissime per gli standard videoludici (200-400m). Ti obbliga a pensare parecchio prima di agire, perché può bastare un colpo per vedere la schermata di game over. Non ho mai provato il multi, ma posso immaginare che la comunicazione coi compagni di squadra sia il fulcro dell'esperienza. Arma dovrebbe essere più o meno sullo stesso genere Non dico che siano "meglio" di Battlefield, personalmente il genere non mi fa impazzire, però se cerchi realismo di sicuro sono su un altro livello.
#17 - Scritto il
chris_stealth
@16 fidati se vuoi un fps realistico lascia stare cod o battlefield e vai su Arma (Amed Assault) ora deve uscire il 3.. ma è solo per pc, piu realistico di quello non c'è
#18 - Scritto il
spyna204
che bella notizia…vedere il nateprima le mappe è sempre cosa buona e giusta… nono in attesa spasmodica di questo gioco! non vedo l'ora… :D
#19 - Scritto il