BioShock Infinite: secondo video-diario di sviluppo sul rapporto tra Booker ed Elizabeth

Considerato unanimemente come uno dei più autorevoli personaggi del settore, il boss di Irrational Games Ken Levine ha approfittato del secondo video-diario di sviluppo sul rapporto tra i protagonisti di BioShock Infinite per illustrare il suo punto di vista sulle potenzialità hardware delle console di questa generazione che, a suo dire, nonostante siano passati diversi anni dalla loro commercializzazione sono ancora inespresse:

"In termini puramente tecnologici e grafici, BioShock Infinite è un vero e proprio balzo in avanti rispetto al primo capitolo della saga, e sono sicuro che dalle console attuali si possa spremere ancora della potenza computazionale. Ciò che fa evolvere davvero i videogiochi non è l'hardware ma le idee degli sviluppatori, e gli sviluppatori di oggi hanno ancora una tonnellata di idee da esprimere in questa generazione.

In BioShock Infinite il rapporto tra Booker ed Elizabeth si evolve in modi fino a ieri impensabili per un prodotto d'intrattenimento, ma anche gli altri sviluppatori si stanno dando da fare: se guardate Arkham City, Uncharted 3 e Gears of War 3 vi accorgerete che di 'vecchio' c'è davvero molto poco. Stavo giocando ad Arkham City l'altro giorno e sono rimasto impressionato dalle possibilità offerte dal titolo: si può volare da una parte all'altra della città in maniera estremamente fluida, si vede sciogliere la neve sul mantello logoro di Batman... è bello sapere che nei videogiochi c'è ancora qualcosa in grado di suscitare emozioni così forti."

BioShock Infinite è previsto in uscita nel 2012 su PC, PS3 e X360. La nuova generazione di console casalinghe di Sony (PlayStation 4?) e Microsoft (Xbox Next?), invece, stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe vedere la luce tra la fine del 2013 e la seconda metà del 2014.

BioShock Infinite: galleria immagini

BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini