Nuova Xbox: nome in codice Loop, userà Windows 9?

Leggi su Gamesblog i nuovi dettagli trapelati sulla nuova Xbox.
Leggi su Gamesblog i nuovi dettagli trapelati sulla nuova Xbox.


Il futuro di Xbox potrebbe essere un po’ più chiaro, volendo credere alle voci di corridoio che ci arrivano dal blog MS nerd, in passato in grado di anticipare con correttezza alcune novità Microsoft non ancora annunciate al grande pubblico dalla società di Redmond. Le nuove notizie riguardano come avrete intuito il mondo Xbox e in particolare la console che arriverà sul mercato come erede di Xbox 360.

Il nome in codice dato al nuovo prodotto all’interno di Microsoft sarebbe Loop, mentre la console dovrebbe essere dotata di un singolo processore principale affiancato da alcuni “core d’assistenza” dedicati a grafica, intelligenza artificiale, connettività e altri elementi. Le dimensioni della nuova Xbox saranno a quanto pare minori di Xbox 360, così come il prezzo a quanto pare sarà inferiore al modello attualmente presente sul mercato.

Le voci pubblicate dal blog indicano inoltre l’uso di una versione modificata di Windows 9 come software di sistema della nuova Xbox Loop, il che potrebbe tornare perfettamente con la nota intenzione di Microsoft di voler dare a tutti i suoi prodotti una nuova impronta basata sulla famiglia Windows. Staremo a vedere quanto di tutto ciò sarà vero.

Via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti