Game Of Thrones - Il Trono di Spade: due nuovi giochi in cantiere

Game of Thrones: il gioco di ruolo in arrivo a inizio 2012

Mentre in Italia la serie TV Game Of Thrones andrà in onda per la prima volta proprio domani col titolo Il Trono di Spade, il successo della prima stagione in USA ha scatenato come sappiamo un'ondata di titoli videoludici, iniziata con lo strategico A Game of Thrones: Genesis e un altro gioco di ruolo dal nome Game of Thrones.

La notizia delle ultime ore vede la vendita della licenza per due ulteriori giochi dedicati alla serie tratta dai libri di George R. R. Martin: un gioco online dai tedeschi Bigpoint e un altro titolo dedicato ai social network, descritto da USA Today come un "FarmVille ambientato in quel di Westeros".

Il GDR sviluppato da Cyanide sarà pubblicato per PlayStation 3 e Xbox 360 dai giapponesi di Atlus, che hanno offerto ulteriori dettagli: la storia è stata scritta sotto la supervisione dello stesso Martin, che ha permesso l'introduzione di due personaggi nuovi di zecca all'interno del mondo da lui creato. Il gioco permetterà a quanto pare di esplorare completamente gran parte degli ambienti conosciuti nei libri, così come d'incontrare i protagonisti più famosi.

Via | Gamasutra

  • shares
  • +1
  • Mail