
Halo 4 non aspetterà la prossima generazione di console, ma arriverà sulla “vecchia” Xbox 360. Ad assicurarlo è Frank O’Conner, il boss di 343 Industries.
Voci sul possibile salto generazionale erano cominciate a circolare allo scorso E3, quando la software house si rifiutò di parlare alla stampa del motore grafico di Halo 4. Dalle pagine di NeoGAF, O’Conner parla chiaro:
«Halo 4 sarà su Xbox 360 e userà una versione modificata del motore di Halo. Non proprio un singolo motore, visto che è passato attraverso a evoluzioni abbastanza radicali durante gli anni»
Niente da fare, dunque, per tutti i giocatori che aspettano la nuova generazione di console come una venuta messianica. Sarà per la prossima!
AkMach
14 nov 2011 - 13:40 - #1Io voglio halo e gears of war su playstationnnnnn…
Si venderanno prima o poi no?
Linuxuser
14 nov 2011 - 13:50 - #2@1: certo che si, anche Uncharted uscirà su 360 e anche God of war ci sarà su 360 XD
maccell
14 nov 2011 - 14:02 - #3Sono l’unico ad essere contento? A me sta bene non dovermi “frugare” per nuovo hw. L’upgrade progressivo e’ stato alla base dell’abbandono da parte mia del gaming su pc.
Linuxuser
14 nov 2011 - 14:07 - #4@3: io sinceramente da giocatore ps3, 360 e PC un nuovo passaggio gerazionale non lo vedo necessario, si tratta solo di spremere l’hardware delle piattaforme..
lamentino_piangino
14 nov 2011 - 14:22 - #5Quoto linux, c’è ancora tanta potenza da spremere da queste macchine, i prossimi titoli saranno nativi 1080p a 60fps con fisica e ia avanzate.
Si tratta solo di ottimizzare codice per hardware vecchio di 6 anni, ahah
john117loggato
14 nov 2011 - 14:56 - #6pensavo fosse uscito anche la nuova console…peccato.
Dhamon78
14 nov 2011 - 15:09 - #7Ma halo 4 ha già una data di rilascio? Se la risposta è negativa direi che la 360 ha almeno altri 2 anni di vita davanti considerando che, solitamente, dall’annuncio al rilascio di un gioco passano circa 18 mesi…
wdextermorgan
14 nov 2011 - 15:14 - #8che novità…
vinb88
14 nov 2011 - 15:32 - #9meno male :) w haloooo
dan-peterson
14 nov 2011 - 15:35 - #10@lamentino piangino:
ma cosa diavolo stai dicendo? ma almeno ti rendi conto che ciò di cui parli è IMPOSSIBILE!
la coperta quando è corta è corta. con 512mb di ram cosa vuoi sfruttare? no fammi capire… sai di cosa parli.
se metti un AA 4X già non hai più lo spazio per fare nulla d’altro. e difatti cosa fanno questi? quantità e quantità e l’aliasing si spreca.
a quintali.
quanto ci siamo spostati in 5 anni da gears1?? assolutamente poco! hanno aggiunto quantità ma si è perso qualità. (aliasing marcatissimo anche nei titoli microsoft proprietari).
questo è quanto
astor
14 nov 2011 - 15:41 - #11@10
ma sul serio non ha capito che quella di lamentino era una battuta? -_-
Diegofuckk
14 nov 2011 - 16:12 - #12Per me con sto aliasing avete pure un po’ stufato,ci sono adesso mille tipi di antialiasing molto piu leggeri di quelli classici
Io in gears 3 di seghettaturr ne ho viste en poche (e dl primo gears c’è un abisso)
Ma poi chissenefrega:qualche sera fa un mio amico sul live giocava Skyrim ed io non lo avevo ancora,lo chiamo per chiedergli com’era e tra i pregi e difetti mi dice che si vede aliasing sull’arma quando si gioca in prima persona.Io l’ho preso il giorno dopo e…oddio se la guardi attentamente magari lo vedi ma bisogna essere un po’ malati
maccell
14 nov 2011 - 19:20 - #13Ho giocato sia a gears of war 1-2-3 che ad uncharted 1-2-3. a me sta benissimo la grafica che hanno raggiunto questi giochi.
Anche l’evoluzione che hanno avuto non e’ stata assolutamente male: tutt’altro.
Certo non si puo’ pensare di avere la stessa potenza di un pc di ultima generazione, ma preferisco hw vecchio ottimizzato piuttosto che hw nuovo totalmente inutilizzato.
Esclusive per Pc non ne escono piu’ (o quasi) le avventure grafiche che a me piacevano tanto non esistono praticamente piu ed allora mi sono buttato sulle console (con i loro pregi e difetti).
Kira1596
15 nov 2011 - 11:18 - #14lapidatemi come volete ma io adoro la grafica di mw3 xD