The Elder Scrolls V: Skyrim - prime immagini della patch ENBSeries e consigli per la performance

I miglioramenti grafici di Boris Vorontsov arrivano anche sull'RPG di Bethesda
I miglioramenti grafici di Boris Vorontsov arrivano anche sull'RPG di Bethesda


Molti giocatori PC faranno i salti di gioia venendo a sapere che Boris Vorontsov ha deciso di lavorare per la creazione di miglioramenti grafici ENBSeries anche su The Elder Scrolls V: Skyrim. Le ENBSeries sono pacchetti grafici amatoriali con i quali il talentuoso sviluppatore russo migliora la resa di moltissimi giochi PC. Il caso più noto e clamoroso è quello di Grand Theft Auto IV, che dopo la “cura Vorontsov” sembra quasi un altro gioco.

Per il momento la patch per Skyrim si limita ad aggiungere effetti di SSAO (Screen Space Ambient Occlusion), ma possiamo scommettere che in futuro ne vedremo delle belle. Nel frattempo Boris ha pubblicato nel suo sito un piccolo consiglio per migliorare le performance di Skyrim:

Per far girare TES Skyrim più fluidamente e utilizzare più memoria, modificate il file skyrim.ini inserendo:

[Papyrus]
iMinMemoryPageSize=100000
iMaxMemoryPageSize=5000000
iMaxAllocatedMemoryBytes=1800000000

Rimaniamo in attesa di sviluppi sia da questo fronte che da quello dei mod di Skyrim, già disponibili in forma “embrionale” ma pronti a un vero e proprio boom dopo l’uscita del Creation Kit. Non esitate a segnalarci novità interessanti e soprattutto non venitemi a dire che non è bello giocare su PC!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti