Borderlands 2: nuove informazioni dagli sviluppatori

Borderlands 2: galleria immagini

Torniamo con immenso piacere ad occuparci di Borderlands 2 per fornirvi le ultime novità sull'atteso sparatutto ruolistico di Gearbox Software approfittando di un'intervista concessa di fresco ai colleghi di Gamasutra dall'autore Anthony Burch e dal concept designer Scott Kester.

Coprendo gli aspetti narrativi e ludici dell'opera, sia zio Anthony che Mr. Kester ci ricordano che B2 ci proietterà a cinque anni esatti di distanza dagli eventi che hanno caratterizzato il primo capitolo della saga per consentirci di impersonare dei personaggi inediti diversissimi tra di loro ma legati gli uni agli altri dall'odio incondizionato verso Handsome Jack, il nuovo padrone della Hyperion intenzionato a stravolgere l'ecosistema di Pandora per aumentare i conflitti tra le fazioni locali e, di conseguenza, per accrescere il business delle armi.

I profondi cambiamenti climatici cui assisteremo nel corso dell'avventura contribuiranno perciò a variare l'esperienza di gioco e la natura delle ambientazioni, fungendo oltretutto da volano perfetto per ramificare il plot narrativo in mille sottotrame utili per scoprire la personalità dei nuovi personaggi e gli aspetti inediti della storia dei vecchi eroi (che faranno il loro ritorno sottoforma di PNG).

Non meno importanti saranno poi le novità relative all'impianto di gioco, dall'intelligenza artificiale dei nemici al sistema di looting legato alle armi, alle abilità di classe, ai potenziamenti e agli altri oggetti dell'inventario. Speriamo perciò di ritornare al più presto sull'argomento per approfondire questi importanti aspetti nell'attesa che Borderlands 2 giunga nei negozi di tutto il mondo nella seconda metà del 2012 su PC, PS3 e X360

Borderlands 2: galleria immagini

Borderlands 2: galleria immagini
Borderlands 2: galleria immagini
Borderlands 2: galleria immagini
Borderlands 2: galleria immagini

  • shares
  • +1
  • Mail