Sony svela Playstation Home


Dopo una ridda di rumors Phil Harrison ha appena tolto il velo Playstation Home un applicazione che ha veramente impressionato tutto l’auditorium del GDC.

Playstation Home è essenzialmente una sorta di Second Life per Ps3, un mondo virtuale a cui potrete accedere direttamente dal menu della vostra Ps3, e tutto senza spendere una lira.

Appena entrerete all’interno del mondo di PH sarete immersi in un universo molto realistico pieno di avatar, la cui personalizzazione è estremamente flessibile, una sorta di Mii all’ennesima potenza.

Il tutto enterù in fase beta verso Aprile ma qua potrete rifarvi gli occhi con un bel po’ di screens.

Comincerete la vostra esperienza all’interno di una lobby comune, per comunicare con gli altri avatar potrete scrivere , usare emoticon prefissate o via voce, se volete potete giocare a biliardo, bowling e addirittura dei mini giochi arcade, semplicemente avvicinandovi.

Ogni utente avrà un suo appartamento che nell’intenzioni di Sony diventerà il fulcro della vostra esperienza PS3: potrete ascoltare musica, vedere film, invitare i vostri amici virtuali a parlare oppure unirvi ad una partita in multiplay.

Ci saranno inoltre altri spazi pubblici come Home Cinema, un vero e proprio cinema virtuale con sale di proiezione separate, i principali marchi di videogiochi e non potranno inoltre creare degli spazi personali che gli utenti potranno visitare per scaricare demo, vedere anteprime e recensioni.

Sembra che Sony abbia decisamente fatto il colpaccio, Playstation Home ha tutte le carte in regola per sbancare e diventare la vera killera application di Ps3, una di quelle cose di cui non sai di avere bisogno finchè non le provi… ma mi riservo di giudicare meglio dopo aver toccato con mano.

[via destructoid]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti