Logo Blogo

Firefall: video-diario di sviluppo sulle classi e nuove immagini

Pubblicato: 24 nov 2011 da Michele

Commenti dei lettori

Dopo aver approfondito il plot narrativo di Firefall, i ragazzi degli studi Red 5 riaccendono i riflettori sul loro sparatutto futuristico in salsa freemium illustrandoci con un video-diario di sviluppo le caratteristiche principali delle cinque classi personaggio impiegabili in battaglia.

Stando alle parole del designer delle classi Dave Williams, ogni tipologia di combattente non è fine a se stessa ma nasce per integrarsi con la poliedrica struttura di gioco di un progetto a metà strada tra gli sparatutto e gli strategici in tempo reale: grazie anche alla grande estensione delle mappe multiplayer proposte, ogni fazione sarà composta da mini-squadre con mansioni specifiche legate all’uccisione dei nemici (naturalmente), ma anche alla costruzione di specifici collettori di energia (utili anche per potenziare le abilità dei singoli membri della propria squadra) e alla difesa delle basi.

L’uscita di Firefall è prevista per questo inverno solo su PC: la formula commerciale scelta dagli sviluppatori (free-to-play con sistema di microtransazioni facoltative sugli accessori) dovrebbe garantire quell’alto numero di utenti necessario a sorreggere il peso di una giocabilità così organizzata e il ritmo estremamente fluido delle partite ammirate nel video odierno.

Firefall: galleria immagini

Firefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immagini

Firefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immaginiFirefall: galleria immagini

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
7 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di TidusVaan

    TidusVaan

    24 nov 2011 - 18:29 - #1
    0 punti
    Up Down

    solo a me ricorda Halo?

  • Profilo di Smozza

    Smozza

    24 nov 2011 - 18:40 - #2
    0 punti
    Up Down

    sembra Team Fortress con scifi setting

  • Profilo di ratinacage

    ratinacage

    24 nov 2011 - 19:17 - #3
    0 punti
    Up Down

    @1 beh a me ricorda di più Tribes:Vengeance col cel-shading.. che poi anche Halo si ispira un pò a Tribes nel multy

  • Profilo di john117loggato

    john117loggato

    24 nov 2011 - 19:59 - #4
    0 punti
    Up Down

    #3 direi anche di no,il primo tribes come stile era molto diverso da halo e anche come genere(halo non è un fps arena),il 2 invece usci qualche mese prima di halo ed effettivamente halo e tribes 2 avevano qualche similitudine ma è impossibile che halo abbia copiato tribes 2,considerato che la distanza delle relative uscite sul mercato,era molto bassa.Infatti se non sbaglio tribes 2 uscì a marzo e invece halo ce a novembre,e halo fu annunciato e svluppato molto prima dell’uscita di tribes 2.

  • Profilo di ratinacage

    ratinacage

    24 nov 2011 - 21:01 - #5
    0 punti
    Up Down

    ehi ehi tranqui john, ho detto solo che si è un pò ispirato, non che è un clone :) però il concetto di fps con mappe enormi, mezzi e jetpack nasce con tribes, prima non c’era nulla del genere

  • Profilo di john117loggato

    john117loggato

    24 nov 2011 - 22:26 - #6
    0 punti
    Up Down

    #5 nono tranquillo non me la prendo….non parlavo di mappe enormi o mezzi o jetpack,so benissimo che halo non ha inventato niente di tutto ciò,parlavo dello stile estetico o del gameplay che in realta con il primo tribes non ha niente in comune a mio parere sia estetico che in fatto di puro gameplay(tribes è un arena e halo chiaramente no),invece il secondo tribes con halo avevano tra di loro qualcosa in comune,ma è puramente estetico e la poca distanza tra le uscite dei due giochi non da il pretesto di pensare a un ispirazione da parte di halo,tutto qua :).

  • Profilo di ratinacage

    ratinacage

    24 nov 2011 - 23:01 - #7
    0 punti
    Up Down

    ok, ma se leggi bene ho scritto che si è un pò ispirato a Tribes, il primo, invece questo Firefall mi ricorda di più Tribes Vengeance (Tribes 1 ed il Vengeance sono abbastanza diversi, molto più tattico il primo, invece vengeance s’è fatto prendere dalla moda Quake 3/Unreal Tournament che in quel periodo andavano per la maggiore come giustamente hai detto tu) da qualche parte dovrei ancora avere il cd del primo :)