
Per i videogiocatori di lungo corso, leggere della chiusura di GamePro è sicuramente un brutto colpo: purtroppo, è proprio questo il succo del report pubblicato da IndustryGamers, secondo il quale la gloriosa rivista nata nel lontano 1989 sarebbe praticamente pronta a chiudere i battenti.
In realtà, proprio durante il 2011 GamePro aveva già deciso di cambiare la propria periodicità, adottando come esperimento la cadenza trimestrale: esperimento fallito, visto che la proprietaria IDG Games ha deciso di chiudere sia rivista che sito web: quest’ultimo chiuderà infatti in via ufficiale il prossimo 5 dicembre, data a partire dalla quale chiunque proverà a visitarlo verrà reindirizzato al sito di PC World, che prende così praticamente il posto di GamePro.
Secondo quanto rivelato da IDG, alla base della sofferta decisione ci sarebbero i scarsi ricavi pubblicitari, non in grado di supportare l’attività: purtroppo, insieme alla chiusura di GamePro arriveranno anche dei licenziamenti. Il team con base negli USA continuerà invece a esistere, ma producendo pubblicazioni di diverso tipo come l’E3 Daily.
Non ci resta quindi che unirci al coro di tristi addii rivolti nei confronti di GamePro, uno dei punti di riferimento storici nel suo genere durato oltre venti anni.
Via | Gamepolitics.com
diablodream
01 dic 2011 - 17:57 - #1Per chi, come me, ci è cresciuto con GamePro (e con tante altre riviste cartacee serie) questo è l’ennesimo pezzo di storia che se ne va…
Tristezza.
Diegofuckk
01 dic 2011 - 20:00 - #2si,spiace pure a me
purtroppo i siti internet hanno ucciso il cartaceo..io compro ancora gamerepublic ogni mese,non è il mssimo a dir la verità ma mi fa sempre piacere leggere su carta,con calma …e me la faccio durare
Nostradamus666
01 dic 2011 - 20:59 - #3E che me ne frega. Si vede però che i loro voti non valevano più niente e le software house erano stanchi di comprarli. Tanto quella lerciume dell’ultimo Zelda sta prendendo Perfect Score a destra e a manca. Per non parlare di tutte quelle fetenzie tipo Uncharted ecc.
oceanoprofondo7
02 dic 2011 - 01:53 - #4#3…
abbiamo un nuovo esperto!
Tu si che ne capisci di giochi