The Elder Scrolls non è solo Skyrim: i capostipiti Arena e Daggerfall in download gratuito

I primi due capitoli della saga The Elder Scrolls sono disponibili gratuitamente sul sito di Bethesda
I primi due capitoli della saga The Elder Scrolls sono disponibili gratuitamente sul sito di Bethesda

Skyrim è il gioco che in questi giorni va per la maggiore: il più giocato, il più discusso, sicuramente uno dei più venduti. Qualcuno ha però dimenticato – o forse non ha mai conosciuto – i capostipiti assoluti, i primi due capitoli della saga The Elder Scrolls. Stiamo parlando di The Elder Scrolls: Arena e The Elder Scrolls II: Daggerfall, usciti per PC DOS rispettivamente nel 1994 e nel 1996.

Con questo articolo vi vogliamo ricordare che già da qualche tempo Bethesda ha reso i due titoli completamente gratuiti, scaricabili dal sito ufficiale e giocabili tramite l’emulatore DOS-Box. Due chicche imperdibili per i nostalgici ma caldamente consigliate a ogni appassionato di GDR in genere.

Personalmente mi ero perso Arena, ma avevo preso Daggerfall a pochi giorni dall’uscita, rimanendone rapito come poche altre volte mi è successo. Non avevo mai visto un GDR in prima persona con quella libertà di gioco e on un area esplorabile così mostruosamente grande*. E nemmeno con tutti quei bug. Ma ero disposto a chiudere un occhio su ogni difetto piuttosto che rinunciare a quell’esperienza magica.

Scarica gratuitamente The Elder Scrolls: Arena

Scarica gratuitamente The Elder Scrolls II: Daggerfall

*Una piccola curiosità: se pensate che l’area di gioco di Skyrim sia enorme, sappiate che quella di Daggerfall è uguale a quella della vera Gran Bretagna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti