
Dalle pagine del recentissimo numero di Game Informer sono emersi numerosi dettagli per South Park: The Game, nuovo RPG dedicato alla celebre serie TV americana, sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da THQ. Si tratta senza dubbio del progetto videoludico più ambizioso mai dedicato a South Park.
- South Park: The Game sarà il primo vidoegioco dove i creatori della serie TV Trey Parker e Matt Stone parteciperanno attivamente: oltre a scrivere per intero la sceneggiatura e i dialoghi, supervisioneranno anche tutti gli asset e decideranno quali texture utilizzare.
- Il motore base del gioco sarà quello di Dungeon Siege III
- Il giocatore impersonerà un nuovo “protagonista silenzioso” e non un personaggio già esistente. Questa caratteristica è stata imposta direttamente da Trey Parker
- Il personaggio sarà completamente personalizzabile
- Si potranno scegliere quattro classi: avventuriero, paladino, ladro e mago. Una quinta classe non ancora annunciata riguarderà in qualche modo Eric Cartman, che sarà anche la “guida” durante la creazione del personaggio
- Per il menu di gioco verrà utilizzato uno smartphone che il personaggio porta sempre con sé
Continua dopo la pausa.
- Dallo smartphone sarà possibile controllare i progressi di gioco e le quest, nonché la popolarità del personaggio fra i ragazzini della città
- Inizialmente le quest saranno incentrate sull’integrazione del nuovo ragazzino (il protagonista da noi controllato) con i suoi coetanei di South Park
- I combattimenti saranno in stile Paper Mario, ma con alcuni elementi mutuati dagli RPG a turni
- Nei combattimenti ci saranno colpi critici e magie
- Durante le scene d’intermezzo il giocatore potrà muoversi e guardare dove vuole
- Come da tradizione RPG, sconfiggendo nemici si potranno ottenere soldi, punti esperienza, oggetti vari
- Ogni nemico sarà visibile nella mappa di gioco
- Per le armi ci sarà un sistema di potenziamento simile alle Materia di Final Fantasy. Presenti anche le evocazioni, di cui però non è stato rivelato ancora nulla (immaginiamo già il T-Rex Barbara Streisand o Satana)
- Saranno presenti molte citazioni e omaggi ai giochi preferiti di Matt Stone e Trey Parker, da sempre avidi videogiocatori
South Park: The Game è atteso nel 2012 su PC, PS3 e X360.
sinniji
03 dic 2011 - 18:05 - #1Dayone. O:
yngwiej1986
03 dic 2011 - 18:11 - #2OMG!!!
niknik79
03 dic 2011 - 18:27 - #3NOOO KE RIDERE!!! ahahahah voglio evocare subito barbara straisand :-D ahahahaha Lo voglioooo
Loris993
03 dic 2011 - 18:39 - #4Sto già preparando gli incantesimi di resurrezione per Kenny :D
Se tornano saddam e satana è da standing ovation!
ratchetandjak
03 dic 2011 - 18:39 - #5ma la telecamera sarà la stessa di dungeon siege o semplicemente dalle spalle ?
yngwiej1986
03 dic 2011 - 18:47 - #6spero che sarà doppiato in italiano e che assolutamente non sia censurato
darkslayer-z
03 dic 2011 - 18:51 - #7Protagonista silenzioso in una serie che vive di frecciatine non mi pare una grande idea…
maxaprilia
03 dic 2011 - 18:53 - #8goty 2012
theoren
03 dic 2011 - 19:17 - #9#7 beh speriamo solo che Trey Parker ne capisca almeno un po’ più di te :)
Diegofuckk
03 dic 2011 - 19:43 - #10Spero venga su almeno carino:)
darkslayer-z
03 dic 2011 - 20:30 - #11@9
Trey ha imposto solo l’”originalità” del protagonista…
malzra
03 dic 2011 - 20:50 - #12Mio!
theoren
03 dic 2011 - 21:22 - #13#11 sta gran cippa, ho il PDF di game informer e dice chiaramente che il protagonista è SILENZIOSO perchè a Trey Parker piace quel genere di personaggi nei videogiochi.
barlafus
04 dic 2011 - 12:40 - #14il t-rex di barbara streisard ?? ma da quanti anni non guardi south park ??XDXDXD
bambino-calvo
04 dic 2011 - 13:31 - #15#14 - lo streisand-mecha compare tuttora nella sigla della 15sima serie, quindi è un’ipotesi plausibilissima.
jck
05 dic 2011 - 13:40 - #16Il giocatore impersonerà un nuovo “protagonista silenzioso” ….
… Praticamente impersonerai Link di Legend of Zelda.
barlafus
05 dic 2011 - 13:41 - #17magari evocano chtulu de il procione e i suoi amici ! :D