Extreme Escape Adventure: Good People Die - nuovo video

Diamo un'occhiata all'opening animato di Extreme Escape Adventure: Good People Die, nuova visual novel interattiva di Chunsoft
Diamo un'occhiata all'opening animato di Extreme Escape Adventure: Good People Die, nuova visual novel interattiva di Chunsoft

Come rimanere indifferenti dinanzi ad un titolo Chunsoft? Certo, questo nome dirà poco a tanti, ma sappiate che alcuni dei titoli più “fuori dagli schemi” negli ultimi anni, sono stati loro a crearli. Citiamo qui 428: F?sa Sareta Shibuya de su Wii (poi portato anche su PSP e dispositivi iOS), oppure 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors, particolarissimo titolo apparso su Nintendo DS.

Ed è proprio a quest’ultimo che ci ricolleghiamo, perché Extreme Escape Adventure: Good People Die ha una qualche connessione con 999. Anche qui il concetto di fondo è quello dell’essere intrappolati, stavolta però dentro ad un edificio. Il protagonista è Sigma, che insieme ad altri otto compagni di sventura dovrà trovare una via d’uscita a suon di enigmi e quant’altro. Una sorta di visual novel, quindi, mascherata da adventure, dove l’esplorazione avrà anch’essa una parte importante.

Quello che trovate in apertura è il filmato introduttivo di Gyokugen Dasshutsu Adv: Zennin Shiboudes (titolo nipponico di Extreme Escape Adventure: Good People Die). Come sempre, titoli piuttosto lunghi. Sviluppato da Gonzo, l’uscita è prevista su 3DS e PlayStation Vita per il 16 Febbraio 2012 in Giappone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti