In queste ore è apparsa sulle pagine di Amazon.com una misteriosa “Edizione XL” di Gran Turismo 5 che, nel momento in cui scriviamo, è ancora presente nella lista del rivenditore online di videogiochi e viene proposta a $39.99.
L’annuncio ufficioso di questo titolo segue di qualche settimana la presentazione ufficiale di GT5 Spec 2, una versione pacchettizzata del capolavoro di Polyphony Digital con all’interno tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati fino ad oggi, la cui uscita è prevista per il 2 febbraio del 2012 ma solo per il mercato nipponico: l’ipotesi che l’Edizione XL sia la controparte europea e nordamericana di Spec 2, quindi, è la più concreta.
Speriamo quindi di avere al più presto dei chiarimenti al riguardo da parte di Sony e dei ragazzi di Kazunori Yamauchi.
Gran Turismo 5: galleria immagini
nsr
27 dic 2011 - 20:33 - #1invece,visto che ora le piste ci sono, a quando un Tourist Trophy 2?
RESCUE1
27 dic 2011 - 20:53 - #2nota:
ctogliete quel “capolavoro” pietà!
nova°
27 dic 2011 - 21:01 - #3Avrei voluto molte più auto europee e meno nippo, hanno aggiunto Spa ed era ora, ma praticamente il vero GT5 è questo con un ennesimo anno di ritardo…
Oltre a nuove auto sarebbe bello avere i circuiti vecchi, con le vecchie leggendarie curve visto che molti sono stati addomesticati e ridisegnati male.
-
Volevo segnalare una nuova pessima, deprecabile e stupida pratica che la sony sta mettendo a punto (segnalata solo da un altro utente) , immagino anche per la prossima ps4: dal manuale on line di PsVita si rivela come i nuovi giochi su supporto proprietario NON avranno più altri trofei sbloccabili una volta attivato il gioco la prima volta; quindi tutte le copie usate o cedute, prestate o usate su un altra PsVita NON avranno trofei; non gli muoio dietro, ma questa nuova trovata insieme al costo troppo elevato dei giochi (arrivare a 50 euro è troppo, così come a 40) mi sta facendo desistere dal comprarla e me ne dispiace perchè promette bene il progetto.
LCPD
27 dic 2011 - 21:08 - #4@ 3 hanno già provato a risolvere il problema, il secondo utente avrà accesso ai trofei se il primo acquirente cancellerà i dati di gioco dalla propria console
Diegofuckk
27 dic 2011 - 21:27 - #5@4 e be’…ottima soluzione eh?
Maddai in Sony sono veramente i peggiori
vergil1989
27 dic 2011 - 21:57 - #6Ho sempre comprato nuovo visto che sono un collezionista, la cosa non mi tocca. Compro online e pago i giochi nuovi MENO delle versioni usate.
nova°
27 dic 2011 - 21:59 - #7@LCPD
Ho appena letto su un altro sito quello che affermi e sembrerebbe essere così (ma fino a quando lo permetteranno visto che potrebbero bloccare via software anche questo?)
In pratica i giochi su supporto avranno un piccolo spazio extra di memoria dove salvare i progressi, trofei e magari anche altro (tipo aggiornamenti o dlc veri magari) e per risbloccare i trofei su queste usate bisognerà resettare questa memoria che ritornerà ad essere come nuova.
Il problema come altri fanno notare è che questo rischia di essere un ennesimo primo nuovo passo verso ennesime misure restrittive verso il mercato dell’usato, se vogliono guadagnare dovrebbero perlomeno avere l’onestà intellettuale di fare grandi sconti sui giochi scaricabili dagli store visto che non hanno costi di distribuzione (tranne la gestione server e relativo traffico dati), di impacchettamento, manuali, supporti… e invece vengono venduti pari pari (o ad un costo superiore!) al nuovo pacchettizzato.
Prima i dlc, poi i pass, ora i trofei… prossimo passo l’accesso al gioco?
bazzy87
27 dic 2011 - 22:41 - #8Purtroppo dal mio punto di vista rimane in gioco paradossale: e’ stato atteso per anni e ancora adesso rimane un gioco incompleto, approssimativo e in rozzo sotto molti aspetti ( porting dalla ps2 del 70% delle vetture,assenza degli interni, danni realizzati in maniera abominevole, livello di customizzazione pari a 0…)
Ho giocato sia questo che fm4 e non c’e davvero paragone…(e mi spiace dirlo dato che sono cresciuto con la serie gt)
guou2
28 dic 2011 - 03:10 - #9è una vergogna questi giochi tanto attesi ed usciti sul mercato monchi fatti però pagare a prezzo pieno.
tutti questi aggiornamenti strutturali di gt5 stanno a significare che quando l’ho comprato al lancio pagandolo a prezzo pieno era nè più nè meno una beta.
vergogna vergogna vergogna.
guou2
28 dic 2011 - 03:11 - #10PS tutto questo dopo ben 5 (cinque!!!) anni di sviluppo.
ari-vergogna.
SHANKT
28 dic 2011 - 10:44 - #11ma scusate da quando ci sono i danni su gt5???
skarock
28 dic 2011 - 11:17 - #12Una gp abarth?? 500 abarth? Escorth cosworth? Sierra??? No ah?
nova°
28 dic 2011 - 11:58 - #13Come non quotarti da parte mia skarock, delle belle auto italiane in più sarebbero d’obbligo vista la quantità di gran bei mezzi sfornati, aggiungerei anche qualche prototipo, tipo la Lancia Delta ECV1, la Ferrari P4/5, la Lamborghini Estoque, la Maserati Birdcage…
Mancano le Abarth, quei dannati… su forza motorsport 3 e 4 fare con le Abarth o la Punto Evo il Nurburing mi ha divertito molto; almeno qui qualche auto italiana si vede: hanno aggiunto nel prossimo DLC la avveneristica (per i tempi) Alfa Romeo Montreal e la splendida Fiat Coupé 20v turbo, che finalmente potrò avere ricreata come si deve in alta definizione (interni compresi) e poterla elaborare esteticamente e meccanicamente… spero che anche i prossimi DLC siano con almeno 2-3 auto italiane come questo.