XCOM: Enemy Unknown - dettagli e primo screenshot

Leggi su Gamesblog tutte le ultime novità su XCOM: Enemy Unknown.
Leggi su Gamesblog tutte le ultime novità su XCOM: Enemy Unknown.


Quella che vedete qui sopra è di fatto la prima immagine di XCOM: Enemy Unknown, nuovo titolo annunciato pochi giorni fa da 2K Games e affidato a Firaxis Games (Sid Meier’s Civilization) per offrirci una “reimmaginazione” del titolo originale. Insieme all’immagine proveniente da Game Informer, dallo stesso sito web ci arrivano anche alcuni dettagli sul gioco atteso per l’autunno 2012 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

A quanto pare, i combattimenti avranno luogo nello stile degli strategici a turni, in modo quindi più familiare per i fan della serie rispetto all’altro titolo attualmente in sviluppo legato alla serie XCOM, cioè uno shooter in prima persona. Per quanto riguarda la storia narrata, lo shooter avrà luogo in un tempo precedente nella linea cronologica, quando gli alieni attaccano per la prima volta gli Stati Uniti, mentre il nuovo strategico si concentrerà in un secondo momento con l’invasione ormai in atto.

Riportando in auge il sottotitolo Enemy Unknown del titolo originale del ’93, Firaxis Games conferma tramite Game Informer di aver ricevuto il compito di reimmaginare come dicevamo XCOM, condividendo molte parti del design originale ma ovviamente adattandosi ai quasi 20 anni trascorsi. Non ci resta che aspettare di vedere qualcosa di filmato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti