Brian Hastings: «PS3 vincerà la console war»

Il capo del reparto creativo di Insomniac Brian Hastings ha dato 10 ragioni per le quali PlayStation 3 vincerà questa console war. Esse sono: Home & LittleBigPlanet; Online gratis; Giochi da 50GB (???); Casino Royale (…); HDMI; Hard disk standard; La mania per il Wii che si sgonfierà; Forte vantaggio dal punto di vista della CPU per PS3; PS2 che vende ancora pià del 360; Something For Everyone.

Ma la cosa più stravagante sono i commenti riguardo Wii e il suo futuro:

«Nintendo mi piace molto. Credo che Nintendo abbia portato più innovazioni di qualsiasi altra azienda del settore. E penso che Wii sia veramente divertente ma… facciamo un esempio:
Il tuo amico Reggie ti invita per un Wii Party. E’ fantastico. Il giorno seguente chiunque abbia preso parte alla festa corre a comprare uno Wii.
Una settimana dopo Reggie ospita un altro Wii Party. Questa volta viene solo metà del gruppo. E’ ancora divertente ma non c’è da fare a spintoni come la volta precedente per impugnare il Wiimote.
La settimana successiva Reggie ti invita all’ennesimo Wii Party. Gli dici che non vai perché hai preso l’influenza aviaria».

Hastings parla poi dell’online gratuito di PS3:

«Sony sta costantemente riducendo il gap delle caratteristiche online. Con miglioramenti al sistema di messaggistica e il supporto per il download in background, Sony sta rapidamente colmando le lacune che aveva rispetto a Live!».

E infine commenta l’utilità di Blu-Ray:

«E’ indubbio che si possa sempre comprimere di più l’audio, comprimere di più le texture, abbassare la risoluzione dei filmati ed infine far entrare un gioco in un DVD. Ma hai speso dei soldi per un’esperienza in alta definizione, giusto? Quindi vuoi la più alta definizione possibile, il miglior audio, l’esperienza più cinematografica che uno sviluppatore possa offrire, giusto? Ecco perché Blu-Ray è importante per i giochi, e perché diventerà più importante ogni anno che passa».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti